Ferrari Challenge: il Winter Challenge torna con il secondo round ad Abu Dhabi

Alessio Salome Autore
Ferrari 488 Challenge Evo

Il Ferrari Challenge Asia Pacific continua il suo viaggio negli Emirati Arabi Uniti per il secondo round del Winter Challenge il 5 febbraio ad Abu Dhabi. Questo sarà l’ultimo evento della serie APAC che determinerà i vincitori della stagione 2022.

Durante i Ferrari Racing Days, 20 piloti iscritti alla gara monomarca del marchio di Maranello saranno in pista sul circuito di Yas Marina con le loro Ferrari 488 Challenge Evo. Il prossimo evento vedrà la partecipazione di piloti provenienti dalla serie Asia Pacific, così come da quelle europee, nordamericane e del Regno Unito.

Ferrari Challenge: 20 piloti si affronteranno in pista per il Winter Challenge

Nel corso delle due gare del Winter Challenge con partenza al tramonto e gare illuminate dai riflettori, tutti gli sguardi saranno puntati su Matt Kurzejewski di Ferrari Westlake, che ha conquistato la vittoria in entrambe le gare del Trofeo Pirelli a Dubai.

La prima gara è stata una sfida emozionante con Yudai Uchida di Rosso Scuderia partito dalla prima posizione, ma poi superato da Matt Kurzejewski di Ferrari Westlake. Jeremy Clarke di Ferrari of Beverly Hills e Carl Cavers di Graypaul Nottingham sono giunti rispettivamente secondo e terzo. In Gara 2, Kurzejewski ha vinto di nuovo, con Clarke e Cavers che lo seguivano da vicino.

Nella Coppa Shell Winter Challenge, James Geddie di Al Tayer Motors è uno dei favoriti, avendo vinto sia Gara 1 che Gara 2 a Dubai. Nella prima gara, ha preceduto Maya Hartge di Al Tayer Motors, mentre in Gara 2 è stato davanti a Tani Hanna di Formula Racing.

Yudai Uchida e Nobuhiro Imada di Rosso Scuderia avranno un ruolo importante nella serie Asia Pacific. Uchida ha vinto entrambe le gare a Dubai davanti a Philippe Prette di Blackbird Concessionaires.

Invece, Imada cercherà di migliorare il suo terzo posto nella precedente gara per aumentare le sue possibilità di rimontare nella classifica del Trofeo Pirelli AM, dove Uchida è il leader con 28 punti di vantaggio. Ad Abu Dhabi, nella Coppa Shell Asia Pacific, Jay Park di FMK tenterà di replicare i suoi successi precedenti in due prove, sfidando altri tre piloti nella stessa classe.

Anche nella Coppa Shell AM le gare promettono di essere intense. Nelle prove di Dubai, Gara 1 è stata vinta da Baby Kei di Cornes Osaka davanti a Shigeru Kamiue di European Version mentre in Gara 2 la situazione si è invertita con Kamiue che ha preso il primo posto davanti a Baby Kei.

Il programma del Ferrari Challenge inizia il 3 febbraio con due sessioni di prove libere, dalle 10:55 e 15:55. Il 4 febbraio, il primo turno di qualifica a partire dalle 10:40 determinerà la griglia di partenza per Gara 1, che inizierà alle 18:30. Il 5 febbraio ci saranno le qualifiche dalle 11:05 per stabilire l’ordine di partenza per Gara 2, che scatterà alle 18:40 (tutti gli orari sono locali).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: