Ferrari con interni ammuffiti all’asta

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari

Una Ferrari 360 Modena gravemente danneggiata dall’acqua è stata messa all’asta negli Stati Uniti nei giorni scorsi. La super car del cavallino rampante in questione ha subito gravi danni sia agli interni che all’impianto elettrico della coupé sportiva del 2004. Pertanto, il regolatore americano IAAI ha emesso una prescrizione per la sua rottamazione e distruzione, ma nonostante ciò, l’auto della casa automobilistica del cavallino rampante è stata messa all’asta e non potrà essere nuovamente immatricolata sul territorio degli Stati Uniti.

All’asta negli Stati Uniti una Ferrari 360 Modena gravemente danneggiata dall’acqua

A giudicare dalle foto, né l’ex proprietario né la compagnia assicurativa hanno nemmeno tentato di salvare ciò che restava di questa Ferrari 360 Modena. La supercar del produttore di Maranello è stata lasciata asciugare all’aria aperta, con una muffa bianco-verde che si è formata sulla pelle intrisa di acqua di mare e i dischi dei freni ricoperti di macchie di ruggine.

Secondo i banditori, una Ferrari 360 Modena in buone condizioni dello stesso anno vale circa 105 mila dollari negli Stati Uniti, ma due giorni prima della fine dell’asta, l’offerta massima per questa coupé era di soli 12 mila dollari. Quali altri danni ci sono all’auto non sono stati resi noti, ma si ritiene che il motore V6 da 3,6 litri possa essere recuperato e funzionare di nuovo.

Ferrari
Una Ferrari 360 Modena gravemente danneggiata dall’acqua è stata messa all’asta negli Stati Uniti. La super car del cavallino rampante in questione ha subito gravi danni sia agli interni che all’impianto elettrico

Le aste americane vendono anche auto molto più strane. Tre anni fa, Copart ha messo all’asta una Ferrari 458 bruciata. Si ritiene che l’acquirente avesse bisogno dei documenti della supercar per legalizzare un’altra vettura nel paese. Vedremo dunque chi si aggiudicherà questa auto della Ferrari e soprattutto a quale prezzo.

Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90 Versione Speciale: nuovi test con specifiche di produzione per l’attesa super car della casa automobilistica del cavallino rampante [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: