Ferrari Enzo: raro esemplare gravemente danneggiato in autostrada in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Raro esemplare di Ferrari Enzo gravemente danneggiato in Germania
Ferrari Enzo

Ogni Ferrari è unica, ma la Ferrari Enzo rappresenta uno dei modelli più iconici e ambiti del marchio. Alcuni esemplari con pochi chilometri percorsi vengono ceduti per oltre 4 milioni di euro, il che è attribuibile anche alla limitata produzione del modello: solamente 400 unità. Uno di questi è stato coinvolto in un grave incidente sull’autostrada tedesca.

Raro esemplare di Ferrari Enzo gravemente danneggiato in Germania

Secondo quanto riportato, l’incidente che ha coinvolto questo esemplare di Ferrari Enzo è avvenuto martedì mattina intorno alle 11:20 lungo il tratto autostradale A99, nelle vicinanze di Monaco. La polizia locale ha comunicato che mentre si avvicinava all’uscita dell’autostrada, il conducente ha perso il controllo della potente supercar e ha urtato violentemente il guardrail, provocando la separazione delle due corsie.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente causato dall’Enzo schiantato, ma almeno un’auto è stata colpita da parti costose proiettate durante lo schianto. I detriti sono stati dispersi per oltre 200 metri. Tre persone sono rimaste ferite: due a bordo della supercar e una terza il cui veicolo è stato colpito da un pezzo durante l’incidente.

Non è chiaro chi stesse guidando l’Enzo coinvolto nell’incidente, ma secondo voci non si trattava del proprietario dell’auto, bensì di un dipendente di una concessionaria Ferrari nelle vicinanze. Dalle immagini, è evidente che la parte anteriore dell’auto è completamente distrutta, con gravi danni alla ruota anteriore e alla sospensione sul lato del conducente.

Ferrari Enzo

I danni per questa Ferrari Enzo sono certamente significativi, ma l’auto potrebbe essere riparabile, a condizione che qualcuno sia disposto a investire l’ingente somma necessaria per riportarla in condizioni di circolazione. Un esempio emblematico è quello del 2006, quando una Enzo fu divisa in due su un’autostrada degli Stati Uniti; nonostante ciò, anni dopo, fu riparata e successivamente venduta all’asta per una cifra stimata di 1,75 milioni di dollari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: