Ferrari F250, l’erede de LaFerrari avvistata su strada nella versione più estrema

Francesco Armenio
Quella che dovrebbe essere la Ferrari F250 XX, la versione più estrema della nuova hypercar, è stata avvistata su strada durante i test.
Ferrari F250

La nuova Ferrari F250, nome provvisorio della nuova hypercar erede de LaFerrari, esce nuovamente allo scoperto durante una sessione di test nei pressi di Maranello. Ancora una volta, le foto spia pubblicate sui social da Walter Vayr mostrano un veicolo con nuovi elementi, come un’ala posteriore a dir poco enorme. Ciò lascia pensare che quella nelle immagini è la versione più estrema della F250, pensata per l’utilizzo in pista.

Ferrari F250: la nuova hypercar avvistata durante nuovi test a Maranello

Ferrari F250

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova hypercar della casa automobilistica del Cavallino Rampante sarà disponibile nelle versioni Coupé, Spider e XX, realizzata per la pista. Nelle foto spia delle scorse settimane il veicolo mostrava altri elementi, tra cui un’ala posteriore meno pronunciata.

Il debutto della nuova hypercar della casa automobilistica di Maranello è previsto entro la fine del 2024 e diversi collezionisti storici del marchio stanno già ricevendo il proprio invito all’evento. Dalle foto spia è possibile notare delle modifiche soprattutto all’anteriore, come il paraurti con ampie prese d’aria e splitter. Per quanto riguarda il posteriore, si nota anche un ampio diffusore, oltre al già citato alettone posteriore.

Sulle pellicole presenti sulla carrozzeria sono presenti anche gli adesivi gialli, che confermano la presenza del motore elettrificato. Secondo le ultime indiscrezioni sarà presente un V6 biturbo di 3 litri ibrido Plug-in, che dovrebbe erogare una potenza complessiva superiore a 1.000 CV.

La nuova Ferrari F250 sarà una vettura dalle prestazioni eccezionali che incorporerà tecnologie all’avanguardia, frutto dell’esperienza di Maranello maturata nel mondo delle corse. Per quanto riguarda il prezzo, considerando che questa nuova supercar sarà un’esclusiva per pochi eletti, si dice che il suo valore potrebbe superare i 2 milioni di euro.

  Argomento: