Ferrari ha svelato la nuova SF-23 per la stagione 2023 di F1

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari Sf-23

10 giorni prima dell’inizio dei test pre-stagionali, la Ferrari ha svelato la sua nuova monoposto di Formula 1, la SF-23 con cui prenderà parte alla stagione 2023 e, come ci si aspetterebbe, è rifinita in un rosso vivace. L’evento è iniziato con l’arrivo di Carlos Sainz e Charles Leclerc, che hanno salutato i tifosi nelle loro nuove tute da gara e hanno parlato del lavoro che hanno svolto in preparazione per il nuovo anno prima che l’ex pilota Marc Gene intervistasse il nuovo team principal Fred Vasseur.

Ferrari ha svelato la sua nuova monoposto di Formula 1 SF-23 con cui prenderà parte alla stagione 2023

Con sullo sfondo Ferrari Purosangue, 296 GTB, SF90 Stradale, Daytona SP3, 296 GTS e Roma, Vasseur ha fatto sentire il suono di avvio della nuova monoposto solo una settimana dopo che il motore della SF-23 è stato acceso per la prima volta. Infine, l’auto è stata svelata, ed è ancora una volta verniciata in rosso opaco. L’abbondanza di fibra di carbonio a vista aggiunge un bel contrasto.

Per quanto bella sia l’auto, la più grande preoccupazione per i fan della Ferrari di tutto il mondo sarà l’affidabilità del motore. Si spera che questo sia migliorato drasticamente rispetto a quello che abbiamo visto la scorsa stagione, e non sarebbe male nemmeno per le strategie della squadra essere migliori. Con l’inizio di una nuova stagione può succedere di tutto, ma la Scuderia dovrà essere al meglio per lanciare una sfida contro Red Bull e simili.

Ferrari Sf-23
Ferrari SF-23: oggi la nuova monoposto della scuderia del cavallino rampante è stata svelata

Vedremo dunque se con questa nuova monoposto il team di Maranello riuscirà a recuperare il gap con Red Bull trionfando nel mondiale dopo tanti anni dall’ultima vittoria. Lo scorso anno il team ha registrato molto progressi anche se numerosi errori hanno pregiudicato la stagione.

Ti potrebbe interessare: Giappone, ha rischiato il carcere per la troppa velocità con la Ferrari Enzo che ha creato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: