Ferrari lancerà tre nuovi modelli nel 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Nel 2024 saranno tre le nuove super car della Ferrari che faranno il loro debutto
Ferrari F250

Ferrari ha annunciato che nel 2024 lancerà tre nuove super car. Secondo le informazioni provenienti da ambienti vicina alla casa di Maranello, il primo modello che il cavallino rampante farà debuttare nel corso di quest’anno sarà una nuova hypercar, che sostituirà la LaFerrari, attualmente conosciuta con il nome in codice “F250”. Sotto il cofano non ci sarà un motore V12 del marchio italiano, ma un motore V6 ibrido plug-in twin-turbo che proverrà dalla 296 GTB, dalla 296 GT3 e dalla racing 499P.

Nel 2024 saranno tre le nuove super car della Ferrari che faranno il loro debutto

L’obiettivo della Ferrari per questo modello è quello di portare avanti la produzione di 599 coupé, 199 cabriolet e 30 esemplari della versione hardcore XX. Il battesimo del fuoco sarà la versione coupé, seguita rispettivamente dalla XX e dalla cabriolet nel 2027 e nel 2028.

La seconda vettura che dovrebbe debuttare sarà probabilmente la sostituta della 812 Superfast, alimentata dal mitico motore V12 della Ferrari. Gli ingegneri del marchio italiano avevano rivelato che un V8 turbocompresso avrebbe potuto sostituire il V12. Tuttavia, questa sostituzione almeno per il momento sarebbe stata scongiurata, Della terza macchina non sappiamo nulla. Ma per la precisione sappiamo che non si tratterà della prima Ferrari elettrica della storia, il cui debutto ufficiale è previsto per il 2025 e che nei mesi scorsi è stata già provato dal numero uno del cavallino rampante, Benedetto Vigna che ha confermato si tratterà di una vera Ferrari.

Nel complesso, il 2023 è stato un anno di grande successo per la Ferrari, che ha consegnato ai propri clienti 13.663 vetture, con un incremento del 3 per cento rispetto al 2022. Per premiare i suoi lavoratori, infatti, Maranello ha annunciato che saranno ricompensati con un bonus di 13.500 euro come ricompensa per l’anno record appena concluso.

Ferrari logo

Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito di questo triplice debutto relativo a nuovi modelli della casa automobilistica del cavallino rampante.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: