Ferrari, l’hypercar che sfida il futuro con il motore a combustione interna: linee spettacolari

M Magarini
Ferrari hypercar render

Come sempre, la Ferrari sta sconvolgendo il mondo con le infinite risorse in suo possesso. E gli appassionati di sport motoristici accoglieranno nuovamente la casa del Cavallino Rampante nella sede principale del FIA World Endurance Championship, e soprattutto durante la sua gara del centenario. Ma la F1 e la 24 Ore di Le Mans sono decisamente esclusivi, giusto?

Ferrari, sul web l’hypercar che anticipa il domani con il motore a benzina. Le forme sono incredibili

Ferrari render

Beh, le vetture stradali non sono da meno. La Ferrari ha attaccato frontalmente il comparto dei suv con la sua Ferrari Purosangue per cercare di impartire a tutti una vera lezione di eleganza e prestazioni. Ma sono anche fortemente investiti nella loro azione sportiva e da supercar, con la Ferrari SF90 LM del 2024 e anche con il successore spirituale della LaFerrari – ribattezzato Ferrari F250.

Parlando di hypercar che farebbero palpitare i cuori e far venire l’acquolina in bocca al pensiero di un motore a combustione interna, la saga del Cavallino Rampante non è presente solo nel mondo reale. Invece, è anche un tema valido nel regno fantasioso dei creatori di contenuti per auto digitali. E il talentuoso staff di car.design.trends ha recentemente focalizzato la propria attenzione sulla progetto Ferrari ritratta nelle foto, opera di un’artista chiamata tl.vk sui social media, una delle (pochissime) designer di auto virtuali.

Ferrari render

Sognava una sofisticata Ferrari che sembra rispondere (volontariamente) esclusivamente alle caratteristiche tecniche necessarie del futuro: l’aerodinamica della carrozzeria ha molti elementi trasparenti e il layout è il più tradizionale possibile: l’abitacolo, la parte anteriore delle ruote, il motore nascosto dietro di esso e un interno elegante che unisce i punti tra passato, presente e un potenziale futuro. Poiché si tratta solo di un pio desiderio e di un esercizio di progettazione, l’autore non ha alcuna parola su cosa potrebbe alimentare questa hypercar Ferrari.

I suggerimenti ci sono, tuttavia, a partire da una ripresa CGI dall’alto che presenta in modo differente la carrozzeria filante e una copertura di vetro per quello che sembra un V12 sfocato o qualcosa del genere che fa battere il cuore più velocemente ad ogni tocco sul pedale dell’acceleratore. Non ci sono porte plug-in “fastidiose” da nessuna parte intorno al corpo e, a meno che gli elementi presenti all’interno dell’estrattore posteriore non siano una sorta di diffusori sonori, stiamo osservando un fantastico assemblaggio di doppie uscite di scarico alloggiate con una chiave di lettura davvero interessante.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: