Ferrari Purosangue: il SUV si mostra in veste quasi definitiva nel nuovo video spia

Davide Raia
ferrari purosangue

Il 2022 sarà l’anno dell’atteso debutto ufficiale del nuovo Ferrari Purosangue. Il nuovo SUV della casa di Maranello verrà, infatti, presentato nel corso del secondo semestre del 2022 per poi arrivare sul mercato già ad inizio del 2023. In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo SUV sembra essere sempre più vicino all’avvio della produzione di serie. L’ultimo video spia, infatti, ci mostra un modello molto vicino alla futura versione definitiva del SUV. Ecco i dettagli:

Ferrari Purosangue 2023: in mostra in un nuovo video spia

Si avvicina il debutto ufficiale del nuovo Ferrari Purosangue. Il nuovo modello è orami ad un passo dal debutto che avverrà nel corso del 2022. La casa di Maranello sta testando da tempo i prototipi del nuovo Purosangue, mostrando versioni sempre più vicine a quella definitiva. È così che in queste ore un nuovo video spia ci mostra il nuovo Ferrari Purosangue in una veste quasi completa.

Il muletto presenta ancora delle vistose protezioni ma diversi elementi della carrozzeria sono facilmente distinguibili, permettendoci di avere un’idea molto precisa su quelle che saranno le forme del nuovo modello che, di certo, farà di tutto per conservare lo stile tipico di una vera Ferrari pur proponendo una configurazione di carrozzeria molto diversa.

Da notare che il prototipo nasconde ancora la parte posteriore, senza, quindi, rivelare la presenza delle porte posteriori che, di certo, faranno discutere nel corso del prossimo futuro. Ecco il video spia dedicato al nuovo modello della casa di Maranello:

Uno degli elementi più attesi del nuovo Ferrari Purosangue sarà legato alla motorizzazione scelta per il SUV dalla casa di Maranello. In queste settimane si è parlato di diverse opzioni ma, almeno per il momento, non ci sono arrivate conferme ufficiali. L’ipotesi più probabile vede la presenza del V6 ibrido già introdotto da Ferrari con la recente Ferrari 296 GTB. 

Resta però la possibilità di vedere al debutto anche una variante con motore V12, una soluzione che sarebbe decisamente più in linea con la storia della casa di Maranello. Sembra tramontata l’ipotesi di registrare la presenza del V8. Maggiori dettagli sul Ferrari Purosangue arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Come sottolineato in precedenza, la presentazione ufficiale è in programma per la seconda metà del 2022.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: