Ferrari SF90 in legno: il capolavoro di un artista [VIDEO]

M Magarini
Ferrari SF90

La Ferrari SF90 Spider a grandezza naturale è stata presentata nel 2020 nel corso di un evento online. La Casa di Maranello ha indicato – orgogliosa – che il modello vanta le stesse
specifiche e prestazioni della SF90 Stradale pur essendo più versatile e divertente da guidare, grazie all’architettura hardtop retrattile in 14” tipica del brand automobilistico. Capace di raggiungere i 340 km/h, la SF90 Spider può spingersi fino a una velocità massima di 135 km/h nella sua modalità EV. Il V8 biturbo da 780 Cv lavora in stretta sinergia insieme a due elettromotori anteriori RAC-e e un’unità elettrica posteriore MGUK, per un valore complessivo di 1.000 Cv.

Per quanto riguarda il prezzo di partenza della supercar, è di 473 mila, a cui aggiungere le varie personalizzazioni inserite in listino. Non una spesa alla portata dei comuni mortali, del resto solo pochissime persone potranno mai permettersi di aggiungere un esemplare con l’iconico cavallino rampante nei loro box. Ciò, ovviamente, a meno di non ricorrere a qualcuna delle idee audaci partorite dai più irriducibili, dotati di una fantasia sconfinata e meno di un budget adeguato.

Ferrari SF90: il capolavoro in legno di un artigiano vietnamita

Ferrari SF90

Woodworking Art è un canale YouTube al quale probabilmente vi affezionerete parecchio una volta entrati in contatto perché tratta di veicoli leggendari, arte e del legame in grado di unire i due elementi. Chi si cela dietro a tali opere meravigliose è un artigiano vietnamita con un occhio attento ai dettagli e un gusto impeccabile, capace di prendere un semplice pezzo di legno e trasformarlo in un capolavoro a quattro ruote.

Ferrari SF90

Le riproduzioni di Woodworking Art hanno un solo difetto: non possono essere guidate. Ma sono ottimi oggetti da collezione e sembrano così accurate da lasciar credere siano fatte con l’ausilio di avanzati strumenti.

Ferrari SF90

Il video del maestro in azione

Ferrari SF90

La Ferrari SF90 Spider è l’ultimo gioiello raffigurato, scolpito in legno di cipresso del Fujian con un rivestimento lucido. È il legname utilizzato per tutte le vetture immortalata sul canale, una specie di marchio di fabbrica: una conifera sempreverde molto apprezzata, in particolare, in Asia e in Vietnam. Tale legno viene spesso adottato per mobili e progetti artistici per il suo aroma caratteristico, l’alta densità e la resistenza alle termiti.

Ferrari SF90

Aggiungere ulteriori commenti crediamo sia superfluo. Il video di seguito riportato vi permetterà di ammirare il maestro in azione, mentre rifinisce una Ferrari SF90 Spider in miniatura. Proprio nulla passa inosservato: pure gli aspetti apparentemente secondari trovano spazio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: