Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano: la one-off perfetta per le grandi occasioni

M Magarini
Agghindata da gran galà, la Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano è la one-off perfetta per gli appuntamenti mondani.
Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano

La Ferrari SF90 Spider è una delle auto che maggiormente si presta alle operazioni di Tailor Made in quel di Maranello. Un bolide di rara bellezza che ispira la fantasia dei fan della Casa di ogni angolo del mondo, i cui sogni vengono trasformati in realtà dai dipendenti dell’azienda. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, anche nel caso dell’ultima creazione svelata, una one-off dotata di tantissimo carattere. Con Assetto Fiorano, la squadra emiliana incaricata di occuparsene si è impegnata affinché desse il meglio di sé nelle performance. Ed è così che è stato conferito un tocco ulteriormente racing, capace di entrare nelle grazie del fortunato acquirente.

Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano: la one-off che azzarda ancora di più con le tonalità

Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano

Gli interventi eseguiti permettono di ottenere una supercar dal carattere ancora più forte e deciso. Se la base è già eccellente, con gli interventi adottati dagli uomini del Cavallino Rampante viene esaltato il risultato finale, difficile da eguagliare. Per quanto riguarda la tonalità, la scelta è ricaduta sul Grigio Competizione, dal forte carattere sportivo, adornato da strisce lucide asimmetriche Bianco King e Rosso Corsa. Un audace accostamento di tonalità atto a trasmettere ulteriore personalità, in maniera tale da catturare le attenzioni di chiunque la veda circolare su strada.

All’interno, invece, la scelta è ricaduta su una tinta bicolore rappresentata dal rosso e dal nero. La divisione Tailor Made continua a fare scuola, con una Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano dal carattere forte e risoluto. Impossibile rimanere indifferenti al suo cospetto, frutto di un know how presente in poche (o, forse, sarebbe più corretto dire nessuna) aziende. Basta un attimo e – zac – scatta puntuale il colpo di fulmine. Le forme conturbanti rendono onore e merito alla compagnia, tenendone in alto la reputazione, mai venuta meno nel corso degli anni di onorata attività.

Il sogno del Drake, Enzo Ferrari, va avanti fino ai giorni nostri, declinato sempre nella produzione di sportive. Che rimangono il fiore all’occhiello del brand, senza, però, tralasciare la moda degli sport utility vehicle. Un titolo ripudiato fermamente dai piani alti per la Purosangue, anche se le ruote alte, e più in generale l’impostazione estetica, hanno una chiara ispirazione. L’operazione ha riscosso, tra l’altro, un fortissimo interesse, al punto che, qualora inoltriate ora il vostro ordine, l’esemplare vi verrà consegnato fra parecchio tempo.

Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano

Con la Ferrari SF90 Assetto Fiorano il concetto di esclusività viene portato all’estremo, trattandosi di una one-off. Poco ma sicuro, il fortunato nuovo proprietario deve avere speso una fortuna per aggiudicarsela. Dubitiamo, però, altamente che si dica pentito della scelta presa: il risultato finale è, infatti, da togliere il fiato, un mix unico di adrenalina e desiderio. Coloro che la ammireranno in azione ne rimarranno folgorati, invidiosi pure del cuore pulsante: il prorompente otto cilindri biturbo da 4.0 litri da 1000 cavalli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: