Ferrari SF90 Stradale: ecco come potrebbe essere la sua erede

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari SF100

Fino all’arrivo della prossima hypercar Ferrari, la Ferrari SF90 Stradale elettrificata rimane l’ammiraglia della gamma Maranello. Uno studente di design ha svelato la prossima generazione di supercar ibride plug-in sotto forma del concept Ferrari SF100.

Ferrari SF90 Stradale: ecco come è stata immaginata la sua erede

Il concept è stato creato da @ur_jeen, che attualmente studia design automobilistico presso la Hongik University di Seoul, in Corea del Sud. Le proporzioni delle due auto della Ferrari sono molto simili, ma guardando con attenzione questo render ci accorgiamo che in realtà le due supercar non hanno molto in comune.

Davanti, lo studente di design ha adottato un approccio più semplice per lo styling del muso e dei fari a LED. Il paraurti ha prese d’aria più piccole ma un mento più pronunciato. Il clou della SF100 è il tettuccio interamente in vetro senza deflettore tra il parabrezza e il tetto, che potrebbe essere un problema per una possibile versione Spider.

Il profilo conserva i parafanghi anteriori e posteriori sporgenti, ma ha diverse prese d’aria laterali che, ammettiamolo, non sembrano così raffinate come nell’attuale SF90. Gli specchietti sono stati presumibilmente sostituiti da telecamere e i cerchi in lega a cinque razze con pinze verniciate gialle sembrano OEM.

La coda è la parte più interessante del concetto digitale. La forma squadrata e arrotondata dei gruppi ottici posteriori a LED della SF90 si è evoluta in quattro linee indipendenti sovrastate da uno spoiler posteriore attivo. Il cofano motore in vetro è il fulcro della parte posteriore e lo stretto lunotto posteriore è curvo come le Ferrari del passato. Il diffusore è più discreto rispetto alla SF90, con doppi terminali di scarico e una luce di stop in stile F1, oltre a grandi prese d’aria sul paraurti posteriore.

Ferrari SF100
Ferrari SF100: uno studente di design ha immaginato l’erede di Ferrari SF90 Stradale

Tale modello sarebbe in grado di sviluppare potenza fino a 1016 CV. Vedremo dunque se sarà davvero così la futura erede di Ferrari SF90 Stradale.

Ti potrebbe interessare: Ferrari F40: Liberty Walk realizza versione widebody per il salone di Tokyo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: