Ferrari F40: Liberty Walk realizza versione widebody per il salone di Tokyo

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari F40 Liberty Walk

Una Ferrari F40 diversa dalle altre si dirige al Tokyo Auto Salon di gennaio ed è stata creata nientemeno che da Liberty Walk. Il tuner giapponese, meglio conosciuto per la produzione di spettacolari bodykit per alcune delle auto ad alte prestazioni più potenti e popolari del pianeta. L’F40 è servita come base per il suo ultimo progetto e sulla base di questi rendering rilasciati da Liberty Walk, sarà un vero spettacolo.

Ferrari F40: ecco la versione di Liberty Walk

Di solito, Liberty Walk punta soprattutto a realizzare estensioni del passaruota, ma il suo bodykit per la F40 sembra più raffinato. L’intero frontale è stato allargato, non solo gli archi, e abbandona i fari a scomparsa originali a favore di gruppi ottici più grandi molto simili a quelli dell’auto da corsa F40 LM. Per la supercar è stato sviluppato anche un nuovo cofano, completo di un condotto centrale NACA sopra lo stemma Ferrari, e un massiccio condotto dell’aria davanti al parabrezza.

Le modifiche continuano con le feritoie sui passaruota anteriori mentre visibili lungo i lati della Ferrari notiamo ruote aftermarket nere, minigonne laterali ribassate e nuovi passaruota. Se pensate che la parte anteriore sia folle, guardate la parte posteriore. La Ferrari F40 di Libery Walk sfoggia un’ala allargata e un diffusore aerodinamico.

Ferrari F40 Liberty Walk
Ferrari F40 by Liberty Walk: Il tuner giapponese ha realizzato una versione unica della mitica super car del cavallino rampante

Non è chiaro se Liberty Walk abbia apportato modifiche al V6 biturbo da 2,9 litri dell’auto, ma non saremmo sorpresi se fosse così. Per lo meno ci aspettiamo di vedere un nuovo sistema di scarico leggero per migliorare ulteriormente il suono dell’auto. Non è ancora noto se questa Ferrari F40 sia stata costruita come un F40 o se Liberty Walk venderà effettivamente il pacchetto di aggiornamento ai proprietari delle F40 esistenti. Vedremo dunque dal Salone dell’auto di Tokyo 2023 che novità arriveranno in proposito.

Ti potrebbe interessare: Un tavolino realizzato con un motore Ferrari venduto a quasi 250 mila dollari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: