Un tavolino realizzato con un motore Ferrari venduto a quasi 250 mila dollari

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari

Un insolito tavolino realizzato con un vero motore Ferrari V12 è stato venduto all’asta di RM Sotheby’s a Miami. Il raro esemplare è stato valutato a 246 mila dollari, circa quattro volte di più di quanto originariamente previsto e il prezzo di una nuova Ferrari Roma negli Stati Uniti, come ci ricorda il sito The Drive. Un vero motore Ferrari V12 è la base per questo tavolo originale unico nel suo genere. L’unità retrò è stata restaurata, pulita, lucidata e ha ancora sei doppi carburatori Weber.

Un insolito tavolino realizzato con un vero motore Ferrari V12 è stato venduto all’asta

I mobili realizzati con parti di automobili stanno guadagnando popolarità negli ultimi anni. Fanno tavoli con motori e poltrone e divani con sedili. Di norma, tali mobili sono molto più economici, poiché viene utilizzata la potenza di auto relativamente economiche. Tuttavia, i classici motori V12 della Ferrari non costano poco, anche se ora sono defunti.

Questo tavolo si basa su un rarissimo V12 dei primi anni ’70. Secondo quanto riferito, l’alloggiamento del motore è cromato, non ha parti interne e le estensioni del tubo di scarico fungono da supporti per la superficie in vetro del tavolo e l’altezza della superficie è regolabile.

Dopo aver analizzato le foto, The Drive è giunta alla conclusione che è stata utilizzata una versione rara del V12 marchiato Colombo, installato sulla Ferrari 365 GTC/4 coupé. Questa vettura è stata prodotta a Maranello per soli due anni (1971-1972), per un totale di 505 esemplari.

Ferrari
Un insolito tavolino realizzato con un vero motore Ferrari V12 è stato venduto all’asta di RM Sotheby’s a Miami

Di tanto in tanto compaiono all’asta motori Ferrari completi. Ad esempio, alla stessa asta RM Sotheby’s ha venduto per 450 mila dollari un motore per supercar Enzo mai usato, un V12 da 6 litri che non è mai stato tolto dalla scatola dopo la produzione.

Ti potrebbe interessare: Dalla Ferrari alla Rolls-Royce: migliaia di auto di lusso danneggiate dall’uragano in vendita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: