Ferrari SF90 Stradale: Mansory svela il nuovo ‘softkit’ per la supercar

Alessio Salome Autore
Ferrari SF90 Stradale softkit Mansory

Mansory offre un’opzione di potenziamento per la Ferrari SF90 Stradale con modifiche più discrete rispetto a quelle proposte dal kit F9XX. Il nuovo Softkit è disponibile per entrambe le versioni Stradale e Spider e include cambiamenti nella parte anteriore, come paraurti e splitter ridisegnati e più evidenti.

Ulteriori modifiche all’anteriore includono ampi flic sulle estremità esterne dello splitter, due alette più piccole su entrambi i lati e alcuni dettagli in fibra di carbonio a vista sul cofano. Lateralmente, si notano cerchi simili a quelli usati nel pacchetto F9XX, che nascondono delle pinze freno gialle.

Ferrari SF90 Stradale softkit Mansory
Ferrari SF90 Stradale by Mansory tre quarti posteriore

Ferrari SF90 Stradale: altro pacchetto di tuning proposto da Mansory per il bolide

Le generose minigonne laterali aggiungono ulteriore aggressività all’aspetto della SF90 Stradale, così come le nuove prese d’aria laterali in fibra di carbonio. Passando al posteriore, troviamo un alettone rinnovato, un cofano motore aggiornato e un nuovo diffusore con ampie alette verticali e dettagli gialli.

L’interno della supercar ibrida plug-in presenta rivestimenti in pelle gialla su sedili, pannelli delle portiere, parte bassa del cruscotto e volante. Numerose parti in fibra di carbonio e due nuovi paddle sono inoltre presenti.

Ferrari SF90 Stradale softkit Mansory

La Ferrari SF90 Stradale Softkit comprende gli stessi aggiornamenti meccanici visti sulla F9XX. In particolare, il motore V8 biturbo da 4 litri raggiunge una potenza di 980 CV e una coppia massima di 980 Nm.

Unito ai tre motori elettrici originali, il veicolo ora eroga 1100 CV e 980 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,4 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 355 km/h.

Ferrari SF90 Stradale softkit Mansory

I tre motori elettrici permettono di sfruttare la modalità di guida full electric

Ricordiamo che la SF90 Stradale è un’auto ibrida plug-in ad alte prestazioni presentata nel 2019. Si colloca al vertice della gamma dello storico brand di Maranello, offrendo un’esperienza di guida entusiasmante e di alto livello.

Il cuore è un V8 biturbo da 4 litri, capace di erogare 780 CV. A questo si aggiunge un sistema ibrido a trazione integrale che comprende tre motori elettrici, per un totale di 220 CV supplementari. In combinazione, la potenza complessiva raggiunge i 1000 CV, rendendo la Ferrari SF90 Stradale una delle Ferrari stradali più potenti mai prodotte.

Ferrari SF90 Stradale softkit Mansory

Grazie a questi numeri, accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km/h. La trazione integrale e il sofisticato controllo elettronico della dinamica contribuiscono a gestire tutta questa potenza, garantendo un’eccezionale aderenza e stabilità anche nelle condizioni più impegnative.

Dal punto di vista estetico, la SF90 Stradale sfoggia linee aggressive e aerodinamiche, che le conferiscono un aspetto futuristico e al contempo tipico del cavallino rampante. L’abitacolo è lussuoso e moderno, con materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia per il massimo comfort e controllo del veicolo.

Ferrari SF90 Stradale softkit Mansory

Il sistema ibrido plug-in offre anche una modalità completamente elettrica denominata eDrive. In questa mode, l’auto può percorrere fino a 25 km utilizzando solo i motori elettrici, permettendo una guida a zero emissioni a bassa velocità e breve distanza.

In definitiva, la Ferrari SF90 Stradale rappresenta un punto di riferimento nel mondo delle supercar, combinando prestazioni straordinarie, lusso, design e tecnologia ibrida in un unico e avvincente pacchetto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -