Ferrari sta preparando una LaFerrari senza ibridazione?

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari
Ferrari

La Ferrari lavora su una hypercar basata sulla LaFerrari. Le prime unità di prova sono state viste nell’ottobre 2020 e gli avvistamenti si sono verificati nell’ultimo anno. La sua presentazione potrebbe essere questo stesso mese di novembre. È molto probabile che non siamo di fronte a un modello commerciale, ma piuttosto a una creazione unica ed esclusiva. Lo sottolinea lo storico Marcel Massini e le informazioni apparse nel forum Ferrari Chat. Il suo debutto potrebbe essere nelle finali mondiali, che si terranno dal 16 al 22 novembre al Mugello.

La Ferrari lavora su una hypercar basata sulla LaFerrari

La grande particolarità di questo progetto è che unirà le caratteristiche esterne della LaFerrari con la meccanica della 812 Competizione. Ciò significa che non sarà un ibrido come una volta l’hypercar, ma avrà invece un motore V12 aspirato che supererà gli 830 cavalli della Competizione. La LaFerrari è stata prodotta tra il 2013 e il 2018, periodo in cui la Ferrari ha assemblato 500 unità del modello coupé e 210 della sua variante cabriolet, LaFerrari Aperta. Questa nuova hypercar sarebbe la proposta degli italiani per il nuovo decennio.

All’inizio del 2021, un utente di Instagram –varryx_– ha catturato un’unità sperimentale costruita sulla base della LaFerrari Aperta. Il prototipo sperimentale avvistato a Maranello sarebbe basato sulla LaFerrari Aperta, a giudicare dalla linea del tetto e dall’altezza inferiore dei finestrini.

Notevoli anche le modifiche estetiche rispetto alla versione di produzione. Il cofano è ora completamente liscio, senza la grande canalizzazione dell’aria che sfoggiava nella decappottabile. Anche le prese d’aria laterali, sia anteriori che posteriori, hanno subito un notevole restyling. E nella parte posteriore sembra essere apprezzata una terza luce di stop. La sua presentazione potrebbe avvenire questo novembre in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, che si terranno sul circuito del Mugello dal 16 al 22.

Ferrari Hypercar

Ti potrebbe interessare: Leclerc resta alla Ferrari: sempre più probabile il rinnovo del contratto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: