Ferrari svelerà la nuova auto sportiva ibrida il 24 giugno

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari
Ferrari

Ferrari ha annunciato ufficialmente la data di debutto della sua prossima supercar “rivoluzionaria”: il 24 giugno. L’azienda non ha ancora confermato alcun dettaglio sul modello in arrivo, ma un video teaser con il campione del mondo della F1 Pro Series 2019 David Tonizza suggerisce che sarà un allontanamento radicale dall’attuale line-up del marchio. Il video non offre uno scorcio dell’auto in sé, ma sembra mostrare il pilota di eSport della Ferrari mentre usa il volante di un’auto reale e include una breve clip audio di un motore che viene acceso.

È molto probabile che il nuovo modello sarà la supercar ibrida entry-level confermata dalla Ferrari nel 2018. Nome in codice F171, la nuova vettura dovrebbe utilizzare un propulsore V6 elettrificato, rendendola la prima dell’azienda dopo la Dino a utilizzare sei cilindri e la seconda ibrida in grado di guidare solo elettricamente, dopo la SF90 Stradale.

Resta inteso che la vettura utilizzerà un V6 biturbo da 3,0 litri e un motore elettrico singolo, con una potenza combinata di circa 700 CV per competere con la McLaren Artura da 671 CV. A differenza della SF90 a trazione integrale, questo nuovo modello sarà solo a trazione posteriore.

Al momento non è chiaro se il motore sarà una nuovissima creazione Ferrari, o se sarà correlato al Nettuno da 3,0 litri visto nella recente supercar Maserati MC20, sebbene senza alcuna assistenza ibrida. Il propulsore ibrido apparirà anche nel prossimo SUV Purosangue e sarà la chiave per promuovere gli sforzi di elettrificazione del marchio, che includerà un modello completamente elettrico entro il 2025.

Ti potrebbe interessare: Ferrari nomina un esperto di microchip come CEO

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: