Ferrari Winter Challenge: ecco come è andata Gara 2 ad Abu Dhabi

Alessio Salome Autore
Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi

Il Winter Challenge, parte dei Ferrari Racing Days, si è concluso con la seconda gara ad Abu Dhabi. Il famoso circuito di Yas Marina ha ospitato Gara 2, che ha visto Matt Kurzejewski vincere il Trofeo Pirelli Winter Challenge.

Nella serie Asia Pacific, il campione della Coppa Shell APAC è stato Kazuyuki Yamaguchi che, arrivando terzo nella propria categoria, ha festeggiato la vittoria. Durante il weekend a Yas Marina, ci sono state oltre 4000 presenze tra paddock e tribune e 180 vetture Ferrari hanno sfilato nel corso della parata organizzata da Ferrari Middle East, che si è conclusa sul rettilineo del circuito negli Emirati Arabi Uniti.

Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi
Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi

Ferrari Winter Challenge: Matt Kurzejewski ha vinto il Trofeo Pirelli Winter Challenge

Dopo una gara notturna del Trofeo Pirelli Winter Challenge, Matt Kurzejewski di Ferrari Westlake ha conquistato il primo posto partendo dalla pole position e mantenendo la guida per tutti i 14 giri, registrando un tempo record di 1:58.144. Jeremy Clarke di Ferrari Beverly Hills, vincitore della Gara 1, è arrivato secondo, seguito da Carl Cavers di Graypaul Nottingham.

Nel Coppa Shell Winter Challenge, Tani Hanna di Formula Racing ha vinto l’ultimo round ad Abu Dhabi. Partito terzo in griglia e primo della sua categoria, Hanna ha stabilito il miglior tempo sul giro con 1:58.429. Il podio è stato completato da James Geddie e Maya Hartage, entrambi rappresentanti di Al Tayer Motors.

Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi

Vittoria di Yamaguchi nella Coppa Shell Asia Pacific

Nella Coppa Shell Asia Pacific, Kazuyuki Yamaguchi di Cornes Osaka ha vinto la serie, nonostante abbia terminato Gara 2 al terzo posto. Motohiko Isozaki di Cornes Shiba è arrivato subito dopo.

Yamaguchi, al suo quarto anno nella serie Asia-Pacific, ha ottenuto il suo secondo successo nella classe, dopo quello del 2020. Durante la stagione 2022, il pilota giapponese ha vinto sei gare a Suzuka, Fuji, Mugello (con due vittorie), Imola e Abu Dhabi.

Infine, nella Coppa Shell Am, Baby Kei di Cornes Osaka ha vinto la gara, replicando il suo successo nella prima. Shigeru Kamiue di European Version è arrivato secondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: