Fiat 500e: le prime unità per gli USA prodotte a Mirafiori

Andrea Senatore Foto Autore
A Mirafiori prodotte le prime unità di Fiat 500e per gli USA
Fiat 500e

Questa settimana, la linea di produzione dello stabilimento Mirafiori di Torino, in Italia, ha visto uscire i primi veicoli completamente elettrici Fiat 500e destinati agli Stati Uniti. Questo modello, ricco di funzionalità, ha visto esaurirsi l’intera dotazione presso i concessionari in meno di una settimana.

A Mirafiori prodotte le prime unità di Fiat 500e per gli USA

La Fiat 500e, una versione completamente nuova e elettrica del leggendario modello del marchio FIAT, raggiungerà il mercato nordamericano entro la fine del primo trimestre, diventando la prima offerta BEV di Stellantis nella regione.

Con un’autonomia stimata di 320 km e una batteria da 42 kWh, la Fiat 500e offre anche tempi di ricarica rapidi, completando una ricarica di livello 2 in quattro ore e 15 minuti. Il design unisce l’eleganza distintiva di FIAT alla sostenibilità.

Olivier François, CEO di FIAT e CMO globale di Stellantis, ha espresso entusiasmo per l’avvio del viaggio della Fiat 500e verso i clienti nordamericani, sottolineando il ruolo cruciale del veicolo nella transizione verde urbana e nell’elettrificazione del marchio. La Fiat 500e ha già dimostrato il suo successo in Europa, dove è leader nel mercato delle city car elettriche per il secondo anno consecutivo. Ora, con l’arrivo imminente in Nord America, l’entusiasmo è palpabile.

L’introduzione della Fiat 500e in Nord America comprende una versione speciale, la (RED) Edition, caratterizzata da dettagli eleganti come specchietti esterni rosso verniciato e un cruscotto rosso distintivo. Inoltre, ogni acquisto di un prodotto (RED) supporta il Fondo Globale per programmi salvavita nelle comunità bisognose.

Fiat 500e

Il prezzo suggerito per la Fiat 500e del 2024 è di $ 32.500, escluse le spese di destinazione, con possibilità di sconti fiscali governativi negli stati partecipanti. Ogni veicolo include anche una wall unit di ricarica di Livello 2 o crediti di ricarica pubblica tramite Free2move Charge, parte dell’ecosistema di Stellantis che offre soluzioni di ricarica integrate per i veicoli elettrici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: