Fiat 600 fotografata in Germania in versione definitiva

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600

Fiat 600 in un colore piuttosto acceso, con un adesivo incollato sul lato dell’auto, è apparsa in Germania per la prima volta con carrozzeria definitiva e senza alcuna copertura. La foto del nuovo crossover ha fatto subito il giro del web e ha suscitato grande interesse. Sarà un’auto di segmento B di tipo crossover o, come è diventato di recente consuetudine dire, un B-SUV.

Nuova Fiat 600: prima immagine senza veli del SUV compatto che è stato immortalato in fase di test in Germania

La nuova Fiat 600 presenta una maggiore altezza da terra, ruote più grandi, possibilmente da 18 o 19 pollici, e un corpo alto. Dovrebbe essere lunga circa 4,05 m e si chiamerà Fiat 600, come si evince dalla targhetta che si intravede in questa foto. Nella versione elettrica, l’auto riceverà la piattaforma eCMP, il che significherebbe una trazione con una potenza di 156 CV, una batteria da 55 kWh (capacità utile di circa 50 kWh), un’autonomia fino a 400 chilometri in città e circa 300 fuori città.

La nuova vettura si rivolge principalmente al mercato europeo. L’avvistamento della versione senza veli in Germania significa che presto assisteremo al lancio di un nuovo modello. Si vocifera che questo possa avvenire agli inizi della prossima estate. Resta un mistero il prezzo, che, nella versione elettrica, supererà probabilmente i 30 mila euro. La nuova Fiat 600 andrà a completare l’offerta del marchio Fiat di Stellantis e sarà prodotta a Tychy, in Polonia. Le immagini confermano la somiglianza sia con la nuova Fiat 500 che con la 500X.

Nuova Fiat 600
Nuova Fiat 600: prima immagine senza veli del SUV compatto che è stato immortalato in fase di test in Germania

Stellantis sta ampliando la sua offerta elettrica perché la vede come un’opportunità per occupare una parte di un mercato completamente nuovo. E’ stato annunciato che entro fine anno arriveranno 9 nuove auto elettriche. Vedremo dunque che novità trapeleranno.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: girato a Pantelleria un docufilm nell’isola dove ci sono “più Panda che persone”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: