Fiat Grande Panda, in arrivo una nuova versione elettrica con più autonomia: i dettagli

Entro la fine del 2025 arriverà sul mercato una versione elettrica della Fiat Grande Panda con maggiore autonomia.
Fiat Grande Panda Fiat Grande Panda

La produzione della Fiat Grande Panda è attualmente limitata a causa della carenza di componenti, nonostante la domanda sia molto alta. Per far fronte agli ordini, Stellantis ha chiesto agli operai degli stabilimenti italiani, in questo momento in difficoltà, di trasferirsi temporaneamente in Serbia per supportare la produzione per almeno i prossimi sei mesi. Inoltre, alla gamma della Grande Panda dovrebbe presto aggiungersi una nuova variante: si tratta di una versione elettrica con batteria di maggiore capacità.

Advertisement

Fiat Grande Panda: in arrivo una nuova versione elettrica con maggiore autonomia

Fiat Grande Panda

Stellantis e Fiat stanno infatti sviluppando una versione a zero emissioni dotata di una batteria da 54 kWh, rispetto ai 44 kWh della variante base. L’autonomia stimata dovrebbe raggiungere i 425 km con una sola carica. Il debutto ufficiale non è ancora stato annunciato, ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe avvenire tra la fine del 2025 e i primi mesi del 2026.

Advertisement

Questa versione potrebbe convincere anche i consumatori più scettici sull’elettrico o chi ha necessità di percorrere molti chilometri per lavoro o esigenze personali. Il motore avrà una potenza di 156 cavalli, con consumi dichiarati pari a 14,3 kWh ogni 100 km. Il prezzo di partenza previsto per questa versione si aggirerà intorno ai 27.000 euro. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali su questa interessante novità.

X