Fiat lancia due edizioni speciali della 500e

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat ha svelato due nuove edizioni speciali della sua 500 elettrica che saranno commercializzate solo ed esclusivamente negli USA
Fiat 500e

Fiat nelle scorse ore ha svelato due nuove edizioni speciali della sua 500e, il suo modello elettrico da città. Le nuove edizioni si chiamano Inspired By Beauty e Inspired By Music. Entrambe queste speciali edizioni sono disponibili solo ed esclusivamente nel mercato degli Stati Uniti.

Fiat ha svelato due nuove edizioni speciali della sua 500 elettrica per gli USA

L’edizione Inspired By Beauty è verniciata in tonalità oro rosa e include finiture cromate decorative attorno ai finestrini laterali. All’interno, i sedili sono rivestiti in ecopelle verniciata in beige e il volante e il cruscotto contengono lo stesso rivestimento.

L’altra edizione, Inspired By Music, è verniciata esclusivamente in una tonalità Piano Black e dotata di un sistema audio JBL a 7 altoparlanti. Inoltre, questo sistema audio offre anche una tecnologia virtuale attraverso la quale è possibile modificare l’acustica del motore.

A livello tecnico, entrambe le edizioni speciali ricevono il motore elettrico da 118 cavalli e offrono un’autonomia di 240 chilometri. Il motore è alimentato da una batteria da 42 kWh. Le due edizioni sono inoltre dotate di un sistema di guida autonoma di livello 2, nonché di cruise control adattivo e assistente al mantenimento della corsia.

Tale sistema fornisce supporto al conducente in determinate condizioni stradali. La Fiat 500e si distingue come la prima vettura completamente elettrica del suo segmento a proporre un sistema di assistenza alla guida di Livello 2.

Fiat 500e

Entrambe le edizioni sono disponibili solo negli Stati Uniti con prezzi che partono da 36 mila dollari. La principale casa automobilistica italiana dunque spera anche così di fare breccia negli Stati Uniti dove attualmente commercializza solo la Fiat 500 elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: