in

Fiat Punto e Fiat Qubo

fiat punto

fiat puntoFIAT, è l’acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, nasce nel milleottocentonovantanove ed esattamente l’undici luglio; con il tempo diversifica la sua attività ma resta comunque il gruppo finanziario e industriale italiano. In questo momento la FIAT fa parte del gruppo FGA  (Fiat Group Automobiles) e rivolge la sua attenzione prevalentemente al mercato europeo. Alcuni dei modelli più venduti nel duemilaundici sono la Fiat Punto, la Fiat Panda, la Fiat 500 e la Fiat Sedici; alcuni dei modelli meno apprezzati nelle stesso anno sono la Fiat Idea, la Fiat Albea e la Fiat Qubo.

L’utilitaria Fiat Punto nasce nel millenovecentonovantatre e già da allora riscuote un grandissimo successo; nasce per sostituire la Fiat Uno, e riceve il riconoscimento di Auto dell’anno nel millenovecentonovantacinque, l’anno dopo è il veicolo più venduto in Europa. Disponibile con tre e cinque porte, motori benzina e diesel, ha anche una versione sportiva la Abarth.

La Fiat Qubo è un veicolo commerciale denominato anche multi spazio, in circolazione dal duemilaotto è prodotto in Turchia. Misura tre metri e ottantasei centimetri, ed è larga un metro e settantadue; è omologata per cinque passeggeri, ma se si spostano i sedili riesce ad avere una capienza di duemilacinquecento litri.

Ogni macchina della FIAT ha la sua peculiarità e il tempo ha dimostrato che nonostante le polemiche è comunque una casa automobilistica molto apprezzata, che continua a soddisfare i suoi clienti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!