FIAT: si allarga la gamma (RED) con Tipo Cross SW e 500X MY22

Avatar photo
Gamma (RED)

La partnership di FIAT con (RED), l’organizzazione attiva nella lotta alle pandemie globali, diventa ancora più estesa in accordo con la presentazione della nuova (Tipo)RED e della nuova (Panda)RED che si uniscono alla già presentata famiglia di (500)RED diffusa dal costruttore torinese lo scorso settembre.

FIAT continua in questo modo un percorso che la lega all’impegno sociale in modo da contribuire ulteriormente ad incrementare la partnership con (RED) che da circa 15 anni lotta contro le pandemie. Il costruttore appartenente alla galassia di Stellantis ha deciso quindi di ampliare la collaborazione con (RED) praticamente a tutta la sua gamma introducendo a bordo alcune funzionalità e sistemi utili di questi tempi.

Tutti i modelli della gamma (RED) dispongono infatti di uno specifico filtro dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace, grazie a valori superiori al 99,9% nel momento del trattamento, contro i batteri e capace di impedire la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo. Inoltre il volante e i sedili, ovvero quegli elementi più soggetti al contatto con le persone, ricevono un trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (fino al 99,9%) contro virus e batteri. Il Welcome Kit, che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata, porta in dote un ulteriore tocco di personalizzazione.

Tipo (RED)

FIAT introduce, in un colpo solo, (Tipo)RED e Tipo Cross Station Wagon

La (Tipo)RED prende vita sfruttando come base la nuova FIAT Tipo Cross Station Wagon, sebbene l’allestimento venga reso disponibile anche sull’apprezzata Tipo hatchback. La nuova caratterizzazione (RED) diviene però immediatamente riconoscibile dal logo dedicato disposto sui montanti e dalla vernice Rosso Passione con specchietti retrovisori in tinta. (Tipo)RED viene resa comunque disponibile anche nelle seguenti tinte per la carrozzeria: Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi.

Tipo (RED)

I sedili rispettano i canoni di sostenibilità previsti grazie all’utilizzo del rivestimento Seaqual Marine Plastic e riportano il monogramma FIAT con impunture rosse. Parliamo di un materiale naturale realizzato da Seaqual Initiative sfruttando i rifiuti marini, perfettamente sostenibile e dalla tracciabilità garantita. Seaqual Marine Plastic è realizzato infatti col 100% di plastica recuperata dai fondali marini.

La nuova FIAT Tipo Cross Station Wagon presenta gli stessi dettagli di stile già visti sulla medesima caratterizzazione riservata alla hatchback: le finiture del frontale sono specifiche così come i dettagli cromati o satinati oltre agli specchietti in tinta con la carrozzeria. I cerchi sono in lega da 17 pollici diamantati in nero opaco e i fanali anteriori e posteriori sono sempre dotati di tecnologia Full LED.

Tipo (RED)

La nuova gamma di FIAT Tipo prevede quindi 4 allestimenti: Tipo, City Life, City Cross e Cross. La nuova gamma risulta adeguata per chi cerca spazio e versatilità in accordo con uno stile molto valido e apprezzato da chi preferisce qualche gita in leggero off road.

Presentata anche la nuova (Panda)RED e la nuova 500X MY22

Il costruttore torinese introduce anche la nuova (PANDA)RED sviluppata sfruttando come base l’allestimento City Cross in accordo con le medesime caratteristiche dell’allestimento e dell’allestimento RED di Tipo, ovvero colori della carrozzeria, badge identificativi e rivestimenti degli interni. La Panda ora, al top del mercato in Italia e in Europa, diviene protagonista del delicato messaggio sociale lanciato da (RED) anche in accordo con la motorizzazione Hybrid dedicata.

Panda (RED)

La FIAT 500X MY22 introduce ora una caratterizzazione specifica per il frontale, rinnovato con l’adozione del nuovo logo “500” già visto sulla Nuova 500 Elettrica. Al posteriore trova posto invece il nuovo logo in lettering “FIAT”. Due dettagli capaci di rendere ancora più moderna la 500X che appunto si rifanno al look and feel della Nuova 500 elettrica.

500X (RED)

La 500X MY22 viene resa disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport oltre che nelle due possibilità: Hatchback e Dolcevita con soft top.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: