Fiat 500X 2022: le prime foto spia del restyling del crossover

Davide Raia
fiat 500 x crossover
BELGRADE, SERBIA – MARCH 28, 2017: Detail of the Fiat car in Belgrade, Serbia. Fiat or Fabbrica Italiana Automobili Torino was founded in 1899.

Fiat ha in cantiere un nuovo restyling per la Fiat 500X in concomitanza con il debutto del Model Year 2022. Il nuovo aggiornamento è attualmente in fase di test ed è oggi protagonista di un nuovo set di foto spia diffuse online da Walter Vayr di GabetzSpyUnit. Le nuove foto spia confermano quanto già era emerso nelle scorse settimane. aggiornamento della 500X sarà molto limitato per quanto riguarda la carrozzeria esterna.

Le novità della Fiat 500X 2022

Le foto spia, che potete consultare a fine articolo, il restyling della Fiat 500X si concentrerà su alcuni dettagli della carrozzeria, sia al frontale che al posteriore. Cambierà il logo del marchio seguendo le novità già viste in questi ultimi mesi. Anche la nuova versione del crossover dovrebbe presentare il nuovo logo introdotto dalla 500 Elettrica. 

L’assenza di ulteriori novità alla carrozzeria, inoltre, non significa che la Fiat 500X non si aggiornerà con il restyling. Le novità più significative riguarderanno la gamma delle motorizzazioni. Il crossover di casa Fiat, infatti, si prepara ad aggiornarsi con l’introduzione dei nuovi motori mild hybrid che rappresenteranno le uniche versioni elettrificate del crossover (la 500X non avrà una versione plug-in hybrid).

Tra le novità dovrebbe esserci l’inedito 1.5 turbo con sistema mild hybrid a 48 Volt. Tale motore verrà utilizzato, in diversi step di potenza, anche da altri modelli del gruppo Stellantis come le Jeep Renegade e Compass e l’ancora inedito Alfa Romeo Tonale. La tecnologia mild hybrid dovrebbe essere applicata anche a motori di fascia più bassa, da 1.0 e 1.3 litri. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Da notare che la Fiat 500X 2022 dovrebbe introdurre altre novità alla gamma. Potrebbe arrivare, infatti, un aggiornamento per l’abitacolo interno e nuove soluzioni di personalizzazione. Anche la dotazione di serie potrebbe arricchirsi con ulteriori allestimenti più convenienti. Il debutto è atteso per la prima parte del 2022.

Ecco le foto spia della nuova versione della 500X:

Le foto spia del restyling

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: