Fiat Tipo: ecco quale modello la sostituirà

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Tipo

Lanciata alla fine del 2015, la Fiat Tipo sarà prodotta fino alla fine del 2025 in Turchia, come comunicato nei giorni scorsi dalla principale casa automobilistica italiana. Tuttavia, Fiat Tipo dopo quella data dirà addio e verrà sostituita da un SUV come riporta L’Argus. Fiat sta infatti sviluppando un SUV per il segmento C, lungo circa 4,40 m e denominato in codice UV5, che ospiterà fino a cinque occupanti. Inoltre, sarebbe stata presa in considerazione e poi abbandonata una variante a sette posti.

Fiat Tipo: la sua produzione continuerà fino al 2025 ma poi sarà sostituita da un nuovo modello, si tratterà di un SUV

L’erede di Fiat Tipo, soprannominata da alcuni “Nuova Fiat Multipla”, si baserà sulla piattaforma modulare “smart car” destinata ai veicoli di accesso del gruppo Stellantis e sarà quindi cugina tecnica delle prossime Citroën C3 e C3 Aircross ma anche della sostituta della Opel Crossland. La stessa fonte precisa che il SUV Fiat sostituirà sia la Tipo che la 500X.

Secondo fonti de L’Argus, il nuovo SUV sostituto di Fiat Tipo “sarà prodotto in Marocco, a Kenitra, accanto alla Peugeot 208 e ai quadricicli elettrici Citroën Ami e Opel Rocks-e a cui si affiancherà a fine 2023 una Fiat Topolino per formare un trio di auto senza patente. In quella fabbrica infatti nei mesi scorsi il gruppo Stellantis ha annunciato un investimento da oltre 300 milioni di euro per raddoppiare la produzione e portarla ad oltre 400 mila unità all’anno.

Fiat logo
Fiat Tipo: la sua produzione continuerà fino al 2025 ma poi sarà sostituita da un nuovo modello, si tratterà di un SUV che sarà prodotto in Marocco

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di Fiat. Nel 2023 la casa italiana lancerà due nuove auto elettriche. Si dovrebbe trattare della nuova Fiat 600 di cui abbiamo visto di recente alcune foto spia e della nuova Topolino.

Ti potrebbe interessare: Presentati i nuovi Fiat Doblò ed E-Doblò: un nuovo modo di intendere le attività quotidiane

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: