Fisker: falliti i colloqui con una importante casa automobilistica

Andrea Senatore Foto Autore
Fallite le trattative con un importante produttore, sempre più difficile la situazione per Fisker
Fisker
Fisker

Si fa sempre più difficile la situazione per Fisker. La casa automobilistica secondo indiscrezioni sarebbe ormai sull’orlo della bancarotta. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che sarebbero falliti i tentativi di trovare un accordo di collaborazione con una importante casa automobilistica. La stessa azienda aveva annunciato lunedì che i colloqui con una casa automobilistica anonima riguardo ad una partnership strategica erano falliti. Si era vociferato si trattasse di Nissan ma non sono arrivate conferme in proposito.

Fallite le trattative con un importante produttore, sempre più difficile la situazione per Fisker

Di conseguenza il titolo è stato sospeso in borsa per precauzione. Alla luce del fallito investimento, la Borsa di New York ha sospeso le negoziazioni delle azioni Fisker e prevede di rimuovere il produttore di auto elettriche dalla quotazione a causa del valore “insolitamente basso” delle azioni.

Fisker dovrà offrire di riacquistare le sue obbligazioni convertibili non garantite al 2,50 per cento con scadenza nel 2026. Senza finanziamenti esterni, anche da parte del partner dell’industria automobilistica, è molto improbabile che Fisker sia in grado di finanziare questo riacquisto. Ricordiamo che nei giorni scorsi l’azienda aveva fatto sapere di aver fermato la produzione del SUV Ocean per sei settimane sempre a causa dei problemi finanziari.

Fisker
Fisker

Ricordiamo che questa società è stata fondata nel 2016 d è diventata pubblica tramite una fusione SPAC con una valutazione di 2,9 miliardi di dollari. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito della difficile situazione che vive questa azienda che un tempo si pensava potesse dare serio filo da torcere a Tesla nel mercato delle auto elettriche.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: