Ford è ancora leader nelle vendite di veicoli commerciali in Europa

Alessio Salome Autore
Ford vendite veicoli commerciali Europa

Ford è stata leader nelle vendite di veicoli commerciali in Europa nel 2022, segnando l’ottavo anno consecutivo di leadership di mercato e un nuovo record nel settore.

In particolare, l’azienda ha registrato la sua quota di mercato complessiva più alta di sempre pari al 15% e ha aumentato la sua quota in 11 paesi: Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.

Ford: il 2022 è stato l’ottavo anno consecutivo di leadership in Europa

Il successo di punta è stato il Ford Transit Custom, che lo scorso anno è stato ancora una volta il furgone da 1 tonnellata più venduto nel Vecchio Continente. Il Transit Custom è stato anche il veicolo più venduto in assoluto in Gran Bretagna, dove Ford ha esteso la sua leadership di mercato a 57 anni consecutivi.

Ford Pro lo scorso anno ha annunciato il nuovo Ford E-Transit Custom completamente elettrico elettrico del modello. Nell’ambito di un importante lancio di nuovi prodotti e servizi, Ford Pro ha inoltre lanciato, nella primavera del 2022, il furgone E-Transit, che da giugno ha guidato le vendite mensili del segmento dei furgoni elettrici da 2 tonnellate.

Il produttore americano ha anche svelato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per accelerare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.

Nel 2022, la società ha annunciato anche il nuovo Ford Ranger. Il modello ha rafforzato la sua leadership nel segmento e si è classificato come il pick-up più popolare d’Europa per otto anni consecutivi.

Hans Schep, direttore generale di Ford Pro Europa, ha detto che stabilire un nuovo record di otto anni consecutivi di leadership nel mercato europeo dimostra quanto i clienti commerciali dell’Ovale Blu facciano affidamento sui furgoni e sui pick-up Ford per le loro attività.

Mentre implementa la sua piattaforma unica di software, ricarica e servizi in tutta Europa, Ford è determinata a garantire che rimanga il partner di fiducia dei suoi clienti per la produttività.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -