Ford Bronco: cancellata attesa variante

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Bronco
Ford Bronco

La Ford Bronco ha appena iniziato la sua produzione e le prime unità hanno iniziato ad arrivare quest’estate presso i concessionari negli Stati Uniti e in Canada. Per questo si attendono numerose varianti. Una delle varianti non confermate ma accennate dall’azienda, oltre ad essere trapelata da varie segnalazioni di insider, è nientemeno che la versione pick-up. Una variante a culla posteriore aperta che sarebbe destinata al segmento dei pick-up di medie dimensioni e che quindi sarebbe la principale rivale dell’attuale Jeep Gladiator, che a sua volta è la variante pick-up della Jeep Wrangler, principale contendente di Bronco.

Secondo l’ultimo report di Automotive News, l’azienda di Dearborn ha deciso di cancellare il progetto del futuro pick-up Ford Bronco e le ragioni sono molto semplici, le possibili vendite del modello. Secondo diversi media nordamericani, una variante pick-up Bronco non sarebbe abbastanza importante a livello di vendite da giustificare il costo del suo sviluppo.

La sua principale rivale, la Jeep Gladiator, non raggiunge le 80.000 unità all’anno rispetto alle oltre 200.000 unità che aggiungono le varianti convenzionali della Wrangler solo negli Stati Uniti. Inoltre, Ford ha già un best seller in quel segmento, il Ford Ranger. Quindi non avrebbe molto senso fare un grosso investimento economico in un modello che, nel migliore dei casi, andrebbe a sottrarre vendite alla Ranger. Quindi, almeno per ora, non vedremo un Bronco con il letto posteriore aperto.

Ti potrebbe interessare: Ford spenderà di più per i veicoli elettrificati rispetto agli ICE nel 2023

Ford Bronco
Ford Bronco

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: