Ford spenderà di più per i veicoli elettrificati rispetto agli ICE nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Ford ha annunciato l’intenzione di investire 30 miliardi di dollari nell’elettrificazione fino al 2025 all’inizio di quest’anno e durante un recente evento ospitato da Barclays, Lisa Drake, chief operating officer della casa americana per il Nord America, ha rivelato la portata degli investimenti dell’azienda. Questo significa che spenderà più per le auto elettriche che per quelle con motori a combustione.

Ford già nel 2023 spenderà più sull’elettrico che sul termico

“Nel 2023 spenderemo di più per i veicoli elettrici che per l’ICE. Siamo stati al settimo cielo per il successo di Mach-E e dell’F-150 Lightning , portando oltre il 70% di nuovi clienti al marchio Ford. Ciò che ci consente di fare è che ora abbiamo l’opportunità non solo di guidare il nostro business ICE, ma anche nello spazio dei veicoli elettrici con l’F-150. Quindi le nostre aspirazioni sono alte”.

L’accoglienza di F-150 Lightning e Mach-e avrebbe convinto i dirigenti dell’ovale blu

La scorsa settimana, l’amministratore delegato della Ford Jim Farley ha dichiarato che il marchio ha ottenuto oltre 120.000 prenotazioni non vincolanti per l’F-150 Lightning completamente elettrico e ha rivelato che il 75% di queste proveniva da clienti di altre case automobilistiche, riporta The Detroit News. “Faremo molto affidamento su alcune delle politiche infrastrutturali e sull’aspirazione dell’amministrazione a renderlo un po’ più onnipresente”, ha detto Drake. “Non possiamo farlo da soli. Siamo molto entusiasti di vedere parte del lavoro bipartisan che sta accadendo a Washington in questo momento, perché sarà necessario per aiutarci”.

Ford
Ford

Ti potrebbe interessare: Ford crea una fragranza al profumo di benzina per i possessori di Mustang Mach-E

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: