Ford Capri: il mitico modello tornerà nelle vesti di crossover da 300 cavalli

Andrea Senatore Foto Autore

Arrivano novità interessanti da Ford. La casa americana ha in programma di riportare in vita il suo leggendario modello Ford Capri. Negli anni ’70, questo nome indicava una coupé con dinamiche decenti per l’epoca a un prezzo ragionevole. Per il nuovo modello, Ford manterrà il concetto ma cambierà la forma. Capri si trasformerà così da coupé con motore a benzina in crossover elettrico con una potenza di circa 300 CV e un prezzo di circa 45.000 euro. 

Ford Capri potrebbe tornare nelle vesti di crossover elettrico da 300 cavalli

Con la nuova Ford Capri l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiederà 6,4 secondi, afferma il quotidiano Sun, citando le sue fonti vicine a Ford. La nuova auto elettrica dovrebbe entrare nel mercato europeo nel 2024 e sarà costruita su una piattaforma a trazione posteriore presa in prestito dalla Volkswagen.

Tuttavia, il design manterrà le caratteristiche originali del modello classico con quattro fari e una linea del tetto spiovente. L’equipaggiamento della rinnovata Ford Capri includerà opzioni moderne come un enorme sistema multimediale touchscreen con immagini ad alta definizione, ricarica wireless per uno smartphone e sedili con funzione di massaggio.

Ford Capri
Ford Capri: secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa inglese il mitico modello potrebbe tornare nelle vesti di crossover elettrico da 300 cavalli

La Capri originale, resa popolare da spettacoli come Only Fools and Horses, ha venduto 400.000 copie nei primi due anni e più di 1,8 milioni quando la produzione è cessata nel dicembre 1986. Tra le sue caratteristiche più amate i suoi faretti, le ruote Rostyle, la carreggiata bassa, il motore dal suono inconfondibile, il cofano sporgente e le “prese d’aria” scolpite davanti ai passaruota posteriori.

Tra le celebrità che oggi possiedono ancora una Ford Capri originale ci sono lo Chef Jamie Oliver e il cantante Harry Styles. Vedremo dunque a proposito di questo futuro modello quali novità arriveranno da Ford nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Ford Explorer EV: il crossover elettrico svelato da un leak a due ore dal debutto ufficiale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: