Ford conferma il pickup Maverick e la sua data di rivelazione

Ford Maverick è finalmente ufficiale. Le voci sono iniziate anni fa per quanto riguarda il pick – up compatto a lungo ipotizzato dalla casa automobilistica del Michigam. Ford ha mantenuto il massimo riserbo omettendo qualsiasi notizia ufficiale o indiscrezione dal suo team Maverick. Ma adesso è arrivata la conferma ufficiale che questo modello debutterà molto presto. Possiamo vedere da un’immagine promozionale utilizzata per anticipare la rivelazione dell’8 giugno del pickup che il Maverick avrà quattro porte. Probabilmente seguirà anche gli stessi schemi delle altre finiture dei pickup Ford.

Prevediamo inoltre che Ford Maverick sarà significativamente più piccolo sia del Ranger che del Ford F-150, il che potrebbe costituire un’opzione interessante per gli acquirenti di camion compatti. Con la Ridgeline di Honda che guadagna terreno e la Hyundai Santa Cruz dietro l’angolo, i consumatori stanno iniziando a guardare i camion più piccoli con un occhio più favorevole.

Naturalmente, questo annuncio segue la significativa rivelazione dell’F-150 Lightning completamente elettrico di Ford. Mentre ci aspettiamo di vedere questo pickup Maverick cone un motore a combustione interna, questo propulsore dovrebbe essere più in linea con i consumi di un crossover compatto rispetto a un tradizionale pickup. Indipendentemente da ciò, impareremo di più quando il Maverick farà il suo debutto ufficiale l’8 giugno. Il nuovo pickup Ford debutterà sui canali social di Ford, Hulu e Instagram e TikTok dell’attrice Gabrielle Union.

Ti potrebbe interessare: Ford pagherà $ 1.000 ai suoi clienti per aspettare pazientemente la nuova auto

Andrea Senatore

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di motori, esperto di tutto quello che riguarda Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.