Ford F-150 Lightning debutta finalmente nel mercato europeo

Andrea Senatore Foto Autore
2022-ford-f-150-lightning-front-view

Ford sta espandendo per la prima volta il suo ultra-popolare Ford F-150 Lightning ai mercati al di fuori degli Stati Uniti, a partire dalla Norvegia. Ford afferma che darà il via al suo ingresso in Europa con un numero limitato di questo modello nella versione Lariat Launch Edition, equipaggiati per gestire il terreno innevato della Norvegia.

Ford F-150 Lightning: la Norvegia sarà il primo paese europeo ad accogliere il pickup elettrico

Nonostante abbia appena lanciato sul mercato questo veicolo Ford è consapevole di avere tra le mani un vero e proprio asso. Infatti Ford F-150 Lightning è la versione completamente elettrica del pickup più venduto da quasi 50 anni. Dopo il tutto esaurito quasi immediatamente negli Stati Uniti, Ford ha rafforzato la produzione di Lightning come parte di un investimento globale di 50 miliardi di dollari per accelerare l’elettrificazione.

All’inizio di marzo, Ford ha annunciato che quest’anno triplicherà la produzione del suo Ford F-150 Lightning presso il Rouge Electric Vehicle Center di Dearborn nel Michigan. Anche il fratello maggiore e completamente elettrico del Lightning, il Mustang Mach-E, vedrà un raddoppio della produzione nel 2023.

A differenza della Ford F-150 Lightning, il crossover EV Mustang di Ford viene già venduto in 39 mercati globali, inclusa la Norvegia, dove ha regnato come best seller nel 2021, e da allora rimane uno dei primi cinque veicoli nel paese. Oggi, Ford ha annunciato che il Mach-E sarà presto affiancato dal suo nuovo modello in Norvegia, mentre la casa automobilistica americana cerca di espandere la sua gamma completamente elettrica in tutta Europa.

Ford F-150 Lightning
Ford F-150 Lightning: la Norvegia sarà il primo paese europeo ad accogliere il pickup elettrico

A partire da oggi, Ford offre ai clienti in Norvegia l’opportunità di richiedere l’acquisto di uno di un numero limitato di F-150 Lightning Lariat Launch Edition. La Norvegia è un paese relativamente piccolo, ma è all’avanguardia a livello globale per la sostenibilità e le emissioni zero, affermandosi come un hub per l’adozione precoce e satura di veicoli elettrici. Nei prossimi mesi toccherà anche ad altri paesi del vecchio continente.

Ti potrebbe interessare: Ford: luci per pozzanghere visibili su ogni superficie suggeriscono anche informazioni, ecco i brevetti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: