Ford F-150 e Mustang Mach-E: debutta la funzionalità di guida hands-free

Alessio Salome Autore
Ford Mustang Mach-E

Ford BlueCruise sta conquistando il Nord America con i Ford F-150, Mustang Mach-E e altri veicoli, accumulando oltre 17 milioni di km di guida hands-free in autostrada da quando la tecnologia è stata lanciata nel luglio 2021.

Ora, gli aggiornamenti al software Ford Power-Up stanno portando BlueCruise a un numero ancora maggiore di clienti che hanno acquistato veicoli prima del lancio della tecnologia. Quasi 15.000 clienti del Ford F-150 2021 e della Mustang Mach-E 2021 hanno già completato gli aggiornamenti software con altri 35.000 in corso. Ciò si aggiunge ai clienti che hanno acquistato veicoli con BlueCruise in dotazione dalla fabbrica, per un totale di circa 66.500 persone che si godono la guida in autostrada senza mani.

Ford F-150 e Mustang Mach-E: BlueCruise debutta grazie a degli aggiornamenti a Power-Up

Jim Farley, CEO di Ford, ha dichiarato che l’azienda sta aumentando rapidamente il numero di veicoli digitali in circolazione con nuovi servizi che creano relazioni always-on con i clienti con esperienze software eccezionali.

BlueCruise è un ottimo esempio in quanto i clienti hanno percorso più di 16 milioni di km a mani libere in un solo anno da quando l’Ovale Blu ha lanciato la funzionalità e l’ha fornita con un aggiornamento del software Power-Up.

BlueCruise chiude il primo anno di aggiornamenti del software Power-Up, dimostrando la capacità di migliorare molti sistemi di veicoli controllati da computer. Ford utilizza le informazioni dettagliate anonime che i clienti condividono volontariamente per rendere BlueCruise ancora migliore, perfezionando la visuale, il rilevamento e lo sterzo così da ottenere prestazioni più naturali.

La guida in autostrada a mani libere sta accelerando poiché i clienti hanno più che raddoppiato il chilometraggio rispetto al solo mese scorso, da 7,25 milioni di km a oltre 17 milioni di km. I recenti dati raccolti da BlueCruise mostrano anche che i clienti stanno guidando senza mani sulla maggior parte delle autostrade tra Dallas e Houston, Salt Lake City e Las Vegas e Cape Canaveral e Ft. Lauderdale.

Farid Abdulhadi, responsabile del programma Ford Power-Up Technology, ha dichiarato che la tecnologia Ford Power-Up continua a dare molte soddisfazioni. Gli aggiornamenti del software ne sono un esempio.

Il costruttore americano sta contribuendo a spingere l’adozione mainstream di funzionalità avanzate per l’aggiornamento del software in modo simile a come gli smartphone hanno cambiato il settore di riferimento.

L’update di BlueCruise mette in evidenza una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, inclusi i giochi sulla Ford Mustang Mach-E, la ricarica dei veicoli elettrici e gli aggiornamenti di guida, nonché le funzionalità di produttività proposte dal Ford F-150, che il brand americano ha fornito nel primo anno dal lancio della tecnologia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -