Ford Fiesta: la sua produzione terminerà il prossimo anno?

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Fiesta

La Ford Fiesta potrebbe essere interrotta già il prossimo anno e non avrà un successore elettrico. Questo almeno secondo quanto trapela da un nuovo rapporto diffuso dalla stampa inglese nelle scorse ore. La supermini di Ford è caduta in disgrazia presso il pubblico inglese negli ultimi anni, con gli acquirenti che si sono riversati sulla rivale Vauxhall Corsa – l’auto più venduta nel Regno Unito nel 2021 – o sul crossover Ford Puma.

Ford Fiesta: la supermini potrebbe uscire di produzione nel 2023 almeno per quello che concerne il mercato auto del Regno Unito

La Puma è il terzo modello più venduto nel Regno Unito finora quest’anno, dietro solo alla Nissan Qashqai e alla Corsa, in quest’ordine. Nel frattempo, la Fiesta non figura tra i primi 10 best-seller fino ad oggi.

Foar Fiesta dunque potrebbe essere eliminata già nel 2023, ha riferito The Sun, probabilmente per far posto al lancio del Puma EV nel 2024. Autocar ritiene che un annuncio ufficiale riguardo al futuro della Fiesta è imminente.

Ford ha dichiarato in proposito attraverso un comunicato: “Stiamo accelerando i nostri sforzi per puntare sull’elettrificazione e quindi rivedere il nostro portafoglio di veicoli in linea con la nostra strategia aziendale.”

Ford Fiesta Titanium promozione
Ford Fiesta: la supermini potrebbe uscire di produzione nel 2023 almeno per quello che concerne il mercato auto del Regno Unito

“Non commentiamo le speculazioni e condivideremo maggiori informazioni nei prossimi mesi”. Ciò fa seguito alla notizia di giugno secondo cui la produzione della Ford Focus più grande terminerà nel 2025, senza che un successore diretto sia previsto per la produzione.

La prima Fiesta è stata prodotta a Dagenham nell’Essex nel 1976, ma i modelli successivi sono stati invece prodotti a Colonia in Germania. Attualmente ci sono otto modelli in produzione, che vanno da £ 18.655 a oltre £ 26.000. Ford, come molte altre case automobilistiche, si sta ora concentrando sulla creazione di auto elettriche più rispettose dell’ambiente.

Ti potrebbe interessare: Ford ha realizzato una supercar come… le scarpe da ginnastica di Michael Jordan

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: