Ford GT: questo esemplare stradale del 2006 raggiunge i 500 km/h (VIDEO)

Avatar photo
Ford GT da 500 km/h

Certo, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ potrebbe essere andata più veloce di qualsiasi altra auto di serie prima di essa (raggiungendo i 490,48 km/h nel 2019), ma in rettilineo, questa Ford GT del 2006 è ancora più veloce, anche se chiaramente non è affatto un’auto di serie, anzi.: le modifiche sono anche abbastanza influenti ed evidenti.

La scheda tecnica di questa speciale Ford GT

La Ford GT che stai guardando è di proprietà di Johnny Bohmer dal 2006 ed è stata a lungo una delle auto omologate per uso stradale più veloci al mondo. In effetti, Bohmer l’ha originariamente acquistata dal pavimento dello showroom con l’intenzione di abbattere la barriera di 482 km/h guidandola in prima persona. Ha subito più iterazioni nel corso degli anni e sebbene non sia chiaro esattamente quanto potere abbia attualmente, non si può negare che questa cosa sia una bestia assoluta.

Bohmer e il suo team si sono recentemente diretti al Launch and Landing Facility del Kennedy Space Center, in Florida, per testare una nuova ECU (centralina elettronica) che è stata recentemente installata nell’auto. La vettura si è comportata così bene durante i test che Bohmer ha deciso di bloccare l’acceleratore a tavoletta per tutto il tempo che ha osato. Quando finalmente si è deciso ad alzare il piede, l’auto aveva raggiunto una straordinaria velocità di 500,1 km/h. Questo la rende l’auto omologata su strada più veloce al mondo.

Anche questa non è solo un’auto da corsa spogliata. In effetti, la Ford GT di Bohmer continua ad avere un sistema di aria condizionata funzionante, alzacristalli elettrici e uno stereo. La guida regolarmente vicino a casa sua in Florida e la usa persino per portare i suoi figli a scuola. Sì, questa è una Ford GT da 500 km/h costruita nel 2006 che funziona perfettamente come un’auto da strada.

È bello sapere che in Oltreoceano è possibile omologare vetture così pesantemente elaborate e farle circolare sulle strade pubbliche con tanto di targa e assicurazione. Di seguito riportiamo il video della performance.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: