Ford Kuga 2023: giù il velo negli USA [FOTO SPIA]

M Magarini
ford logo

Dopo quasi un anno di test, e ancora una volta negli Stati Uniti, il restyling della Ford Kuga, ed Escape, come è noto oltreoceano, è stato visto senza alcun camuffamento dall’altra parte dell’Atlantico. Un design più moderno che trasforma l’aspetto dell’importante modello, previsto in Europa nel 2023.

La Ford Kuga è uno delle proposte di maggiore spicco dell’ovale blu nel Vecchio Continente, essendo la versione ibrida plug-in veramente è in cima agli ordini, e praticamente l’unica rappresentante dell’azienda nel segmento delle compatte, dopo aver annunciato la chiusura degli ordini per la Focus.

Ford Kuga 2023: le novità dagli esterni all’abitacolo

Ford Kuga foto spia

Il previsto restyling a cui sta subendo questo suv si sta avvicinando. Negli USA, culla del suo sviluppo da quando è stato avvistato per la prima volta all’inizio dello scorso ottobre, è ricomparso un muletto della Ford Kuga, stavolta ritratto nelle foto spia di Autoweek.nl completamente scoperto, senza un benché minimo accenno di mimetizzazione.

Il dipartimento incaricato ha adottato un profondo restyling che ne cambia completamente l’aspetto. I suoi assottigliati fari presentano un aspetto unico, con una nuova griglia e il paraurti ridisegnato.

Ford Kuga foto spia

L’estetica è praticamente immutata dietro, dove i gruppi luminosi cambiano appena con una nuova lente, e una nuova grafica delle funzioni luminose. Tuttavia, la Escape – e quindi presumibilmente pure la Kuga europea – lancerà ulteriori novità degne di nota, in quanto la versione sportiva “ST-Line” presenta il sottoscocca verniciato in tinta con la carrozzeria e una fascia illuminata sul bordo superiore della griglia, unendo i fari che, nel resto degli optional, saranno cromati. Inoltre, alle estremità ha i fendinebbia a LED, dettagli non inclusi dalla nuova finitura Active.

Ford Kuga foto spia

All’interno verrà aggiornato il sistema multimediale Sync, con un touch screen più grande, nitido e definito nella risoluzione, oltre a opzioni aggiuntive di connettività e dotazioni di sicurezza. La gamma motori sarà rivista per offrire un migliore risparmio di carburante, inclusa la versione PHEV. Il debutto della nuova Kuga è in programma dopo l’estate, con il lancio commerciale fissato per l’inizio del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: