Ford Maverick Tremor 2023: debutta il nuovo pick-up con trazione integrale avanzata

Alessio Salome Autore
Ford Maverick Tremor 2023

Dopo il successo del model year 2022, Ford ha deciso di ampliare la sua gamma di pick-up compatti con il lancio del Ford Maverick Tremor 2023, uno dei prodotti più alla moda proposti dall’Ovale Blu.

Ford ha annunciato che la fase di ordini riapriranno per Bronco Sport, Edge, Explorer e Ranger il 2 agosto e Maverick e Maverick Tremor saranno disponibili da settembre. Gli ordini al dettaglio per l’F-150 e il Transit sono stati aperti poche settimane fa.

Ford Maverick Tremor 2023
Ford Maverick Tremor 2023 interni

Ford Maverick Tremor 2023: ecco il nuovo pacchetto off-road per il pick-up compatto

Il nuovo Maverick Tremor rappresenta un’opzione entry-level per gli acquirenti che cercano maggiori capacità off-road e uno stile audace nello stesso pacchetto compatto che si adatta comodamente alla vita quotidiana in città, supportando anche le loro passioni all’aperto.

Todd Eckert, responsabile marketing del prodotto e del marchio Ford per i pick-up, ha detto che i clienti di Ranger, F-150 e Super Duty hanno abbracciato le esclusive capacità off-road, la tecnologia e gli aggiornamenti dell’aspetto presenti nella gamma Tremor. Il Ford Maverick Tremor 2023 mantiene questa stessa promessa con nuove funzioni e caratteristiche progettate per il fuoristrada, il tutto mantenendo le dimensioni tipiche del modello, l’economicità e la durata e le capacità Ford Tough.

Ford Maverick Tremor 2023

Il nuovo Maverick Tremor è disponibile negli allestimenti XLT e Lariat. È dotato di caratteristiche funzionali e capaci, pur rimanendo in linea con lo stile accattivante della famiglia Tremor. Dotato del motore EcoBoost da 2 litri, il pick-up compatto si basa sul pacchetto Off-Road FX4 con un sistema di trazione integrale nuovo per Maverick.

Questo sistema avanzato include un’unità di trasmissione posteriore a doppia frizione con una funzione di bloccaggio del differenziale per consentire una maggiore capacità fuoristrada. Può deviare praticamente tutta la coppia dell’assale posteriore su entrambe le ruote.

Ford Maverick Tremor 2023

Sono disponibili cinque modalità di guida selezionabili che consentono ai clienti di adattare rapidamente le capacità su strada e fuoristrada del nuovo Ford Maverick Tremor a diversi tipi di terreno, nonché alle condizioni di traino.

Il Maverick Tremor è inoltre dotato dell’esclusivo Trail Control, che funziona come il cruise control per la guida off-road. I clienti selezionano semplicemente una velocità impostata e il pick-up gestisce l’acceleratore e la frenata per consentire loro di concentrarsi sullo sterzo in condizioni difficili come fango o sporco.

Ford Maverick Tremor 2023

Vanta molle e ammortizzatori esclusivi

Le molle e gli ammortizzatori anteriori e posteriori esclusivi aiutano a migliorare le capacità in fuoristrada. Questi nuovi ammortizzatori, insieme a un aumento di 2,54 cm dell’altezza da terra, contribuiscono anche a una posizione più assertiva per il nuovo Tremor. La capacità off-road è ulteriormente rafforzata da un radiatore della trasmissione heavy duty e semiassi aggiornati.

Il nuovo pick-up compatto non sacrifica la sua credenziale Ford Tough. Offre una capacità di traino massima di 907 kg e una capacità di carico utile di 544 kg in modo che i clienti possano agganciare un rimorchio di bici da cross o caricare il cassone con attrezzatura da campeggio e canne da pesca.

Le caratteristiche tipiche dei modelli Tremor possono essere trovate ovunque. È dotato di un’esclusiva finitura della griglia, oltre a loghi, fari anteriori e fanali posteriori Ford oscurati. I due ganci traino anteriori sono caratterizzati da inserti in Tremor Orange.

Ford Maverick Tremor 2023

Per un look ancora più audace, i clienti possono selezionare il pacchetto Tremor Appearance che include tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni in Carbonized Gray, oltre a grafiche laterali nere sul cofano e sulla parte inferiore della carrozzeria.

Gli esclusivi cerchi in alluminio da 17” presentano la nuova finitura anodizzata Tremor Orange e grigio scuro mentre gli pneumatici off-road standard migliorano la trazione su superfici difficili come sabbia, ghiaia e terra. Un nuovo frontale più basso con un angolo di attacco più aggressivo e piastre paramotore in acciaio si traduce in una migliore capacità.

Ford Maverick Tremor 2023

Il design audace si riflette nell’abitacolo con sedili Black Onyx con loghi Tremor cuciti e caratteristici inserti in Tremor Orange. La console centrale, le prese d’aria e le maniglie delle portiere sono state aggiornate per includere anche la nuova combinazione di colori.

Il Ford Maverick Tremor 2023 è disponibile sotto forma di pacchetto al prezzo di 2995 dollari (2918 euro), a cui si aggiungono 1495 dollari (1456 euro) per il pacchetto Tremor Appearance. Entrambi possono essere ordinati da settembre mentre la produzione partirà questo autunno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: