Ford Mustang: arriva il carro funebre elettrico

Avatar photo
Ford Mustang

La rivoluzione dei veicoli elettrici non sta avvenendo solo nel mercato delle autovetture, ma anche nel settore delle pompe funebri. Ed è facile capire perché. I carri funebri tendono a percorrere solo brevi distanze, quindi l’autonomia non è mai un problema, e la scorrevolezza, il quasi silenzio e la mancanza di emissioni di scarico di un veicolo elettrico li rende perfettamente adatti alle occasioni più tristi. Il nuovo carro funebre elettrico del leggendario produttore britannico di carri funebri Coleman Milne è l’Etive ed è basato sulla Ford Mustang Mach-E. L’azienda offre già un portabara elettrico basato sulla Tesla Model S, ma con le sue ali muscolose e la linea dei finestrini affusolata, la versione Mustang è decisamente più accattivante. Se questo è un tratto attraente per un carro funebre, non ne siamo sicuri. Voglio dire, non vuoi che metta la persona che deve trasportare.

Ford Mustang carro funebre elettrico

Ford Mustang: com’è stata realizzata la conversione

La linea del tetto simile alla coupé della Mach-E dovrebbe farla sembrare scomoda accanto a un’auto con tetto dritto convenzionale, ma in realtà funziona bene sul carro funebre, creando una netta separazione tra l’abitacolo anteriore dove siedono il conducente e i portatori della bara, e il feretro nella parte posteriore. Le opzioni includono un portellone posteriore con sollevamento elettrico, un pianale scorrevole a grandezza naturale, segnaletica illuminata e un pianale estraibile sotto il tiraggio.

Coleman Milne offre anche una limousine basata sulla Mach-E con sette posti e un’altezza aggiuntiva di 114 mm, che deve farla sembrare selvaggia quasi quanto l’auto di testa, ma dovrai usare la tua immaginazione perché non ci sono ancora immagini.

Entrambe le creazioni attingono da una batteria da 75 kWh che offre un’autonomia fino a 322 km prima che la batteria si esaurisca. Quella cifra è in realtà ridotta visti i 440 km su un Mach-E standard. Tuttavia la batteria può essere caricata fino a 115 kW, il che significa che può essere ricaricata fino all’80% in 38 minuti.

Ford Mustang carro funebre elettrico

Se il guidatore vuole ascoltare della musica mentre si reca in chiesa (sappiamo che non dovrebbe, ma davvero, ma non sa mai: meglio avvisare) può usare lo stesso sistema di infotainment Ford SYNC e lo stesso display da 15,5 pollici della Mach-E base. Nell’equipaggiamento troviamo l’accesso senza chiavi e una telecamera per la retromarcia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: