Ford Mustang: arriva in Europa la versione speciale California Special

Davide Raia
Ford Mustang California Special

La Ford Mustang, vera e propria icona del mondo delle quattro ruote americano, si rinnova con il debutto della nuova edizione speciale California Special. Si tratta di un modello inedito, disponibile esclusivamente in versione cabriolet. L’aspetto più interessante di questa variante è rappresentato dal fatto che Ford ha realizzato la nuova Ford Mustang California Special per gli appassionati europei. L’edizione speciale, che riprende un allestimento della Mustang del 1968, è in arrivo in Europa. Ecco i dettagli completi:

Ford porta in Europa la nuova Ford Mustang California Special

Al centro del progetto della Ford Mustang California Special c’è l’iconico motore V8 in grado di erogare una potenza massima di 450 CV con una coppia motrice di 539 Nm. Il motore da 5 litri è abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti oppure al cambio automatico a 10 rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è fissata in 250 km/h (il dato è autolimitato) con uno scatto 0-100 km/h completato in un minimo di 4.5 secondi.

La nuova Ford Mustang California Special può contare su cerchi in lega da 19 pollici caratterizzati dall’esclusiva colorazione Carbonized Gray. La vettura è ordinabile in 9 diverse colorazioni, tra cui spiccano le versioni Grabber Blue e Cyber Orange protagoniste delle immagini ufficiali diffuse dalla casa americana.

All’interno dell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle con inserti in tessuto Miko. C’è il badge California Special ed anche il sistema di infotainment Ford Sync 3 con Apple Car Play ed Android Auto. La dotazione di serie della nuova Mustang include anche il cruise control adattativo, il sistema per il mantenimento di corsia ed il sistema di avviso anti collisione.

Per il momento, Ford non ha ancora annunciato i prezzi della nuova Ford Mustang California Special. Il listino ufficiale per il mercato italiano della nuova serie speciale della Mustang partirà, senza dubbio, da un livello superiore ai 57 mila euro richiesti per la Mustang GT Convertibile. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane, in concomitanza con l’apertura degli ordini.

In merito alla nuova versione speciale per l’Europa della Mustang, Matthias Tonn, ingegnere capo del programma Mustang, Ford of Europe, ha sottolineato: “la California Special simboleggia molto di ciò che Mustang rappresenta: la gioia di guidare e la libertà della strada. Questi ideali sono condivisi anche dagli appassionati europei”

Leggi anche: Mustang Mach-E batte Tesla Model 3: parola di Consumer Reports

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: