Ford Mustang GT: la Gen3 da corsa svelata al Bathurst 1000

Alessio Salome Autore
Ford Mustang GT Gen3

Ford ha presentato nelle scorse ore oggi la prima Mustang di settima generazione preparata per le gare: la Ford Mustang GT Gen3 2023. È stata mostrata al pubblico a Mount Panorama, davanti alla famosa Bathurst 1000.

La vettura dell’Ovale Blu per l’Australian Supercars Championship 2023 è stato mostrato in pit-lane ieri pomeriggio, in una prima apparizione globale della Mustang di settima generazione in veste da corsa.

Le varianti stradali della nuova pony car sono state rivelate al Salone di Detroit 2022 del mese scorso, con render delle auto da corsa mostrate contemporaneamente.

Ford Mustang GT Gen3
Ford Mustang GT Gen3 motore

Ford Mustang GT: la Gen 3 da corsa è pronta per correre in Australia

Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance Motorsports, ha detto che è fantastico poter mostrare, per la prima volta in assoluto a livello globale, la Mustang di settima generazione in forma da corsa. La rivelazione della Mustang Supercar è la prima di molte, con la pony car che gareggerà nelle competizioni GT3, GT4, NASCAR e NHRA a livello globale.

Mustang è un marchio iconico dentro e fuori la pista da 58 anni e la sua leggenda continuerà in tutto il mondo. Questo modello è nato per correre e questo è più vero oggi che mai. La Mustang GT Supercar è pronta per correre nel 2023.

Ford Mustang GT Gen3

La supercar è stata costruita dal team Ford Dick Johnson Racing, in collaborazione con Ford Performance, in preparazione per la stagione 2023. La Ford Mustang GT Gen3 ricorda più da vicino la sua controparte stradale, con il motore Coyote V8 di serie, la linea del tetto bassa e il cofano lungo che la rendono l’auto sportiva preferita al mondo.

I team supportati da Ford nel 2023, che correranno con la nuova Mustang, includono Dick Johnson Racing, Tickford Racing, Grove Racing, Blanchard Racing Team e il nuovo team Walkinshaw Andretti United.

Ford Mustang GT Gen3

Dick Johnson Racing, la leggenda Ford la cui squadra omonima celebra l’incredibile traguardo delle 1000 gare questo fine settimana, ha guidato l’auto per la prima volta ieri pomeriggio. Andrew Birkic, presidente e CEO di Ford Australia e Nuova Zelanda, ha dichiarato di essere molto orgogliosi di mostrare al mondo la nuova Mustang Supercar e quale posto migliore per farlo se non al Great Race di Mount Panorama.

È un momento speciale per poter scoprire questa vettura davanti ai fan della casa automobilistica americana, insieme a tutti i piloti Supercars. È giusto che Dick Johnson porti la vettura da cosa per i suoi primi giri questo pomeriggio.

Ford Mustang GT Gen3

È una leggenda dello sport e un incredibile ambasciatore per Ford. La nuova Ford Mustang Gen3 vanta un aspetto sensazionale, è rumorosa, è veloce e il costruttore americano non vede l’ora di vederla scendere in pista.

Il Bathurst 1000 ha preso il via ieri per le prove libere, prima delle qualifiche di venerdì. Domenica 9 ottobre si terrà la corsa dei 1000 km. La Ford Mustang di settima generazione arriverà sulle strade australiane alla fine del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: