Ford Mustang GT500KR: arriva il ‘Re della Strada’ per i 60 anni di Shelby

M Magarini
Ford Mustang GT500KR

In occasione del 60esimo anniversario, Shelby finisce sotto i riflettori con il comeback della Ford Mustang GT500KR (King of the Road). L’elaboratore fondato da Carrol mette a disposizione un pacchetto sia sotto forma di upgrade per i veicoli esistenti sia consegnato direttamente nella configurazione aggiornata. Così facendo non scontenta proprio nessuno, il che farà ovviamente piacere ai numerosi appassionati del veicolo statunitense.

Ford Mustang GT500KR: sotto le cure della Shelby sfonda i 900 CV

Ford Mustang GT500KR

La Ford Mustang GT500KR uscirà sul mercato a partire dai primi mesi del prossimo anno. Nella fattispecie, uscirà nel febbraio 2022, forte di una potenza complessiva davvero notevole, pari a 900 indomiti cavalli. Inoltre, saranno implementati un kit di sospensioni ad hoc, dei cerchi Shelby da 20 pollici e non solo. Il netto miglioramento tecnico è stato possibile mediante l’allestimento, accanto al V8 da 5.2 litri dell’esemplare canonico, di un compressore Whipple.

Ford Mustang GT500KR

Più esattamente, i lavori hanno consentito di raggiungere e superare la quota di 900 CV mediante degli aggiornamenti su misura: compressore da 3.8 litri, corpo farfallato di maggiori dimensioni, impianto di scarico rivisto, presa d’aria fredda, intercooler robusto e pulegge perfezionate.

Ford Mustang GT500KR

Purtroppo, non possiamo entrare più nello specifico in merito ai valori ottenuti dalla Casa esperta nel tuning. Ciò poiché da Shelby non sono arrivate delucidazioni in merito ai dati prestazionali. A ogni modo, si tratterà di prendere un po’ di tempo: dettagli precisi verranno man mano centellinati mentre ci avvicineremo al momento di uscita della vettura. Di qualche informazione siamo, a ogni modo, in possesso, ovvero che la Ford Mustang GT500KR by Shelby dispone di cerchi in lega ad hoc da 20 pollici, barre antirollio migliorate, sospensioni MagneRide ricalibrate, molle anteriori e posteriori modulabili in altezza.

Le unità disponibili e i prezzi di listino

GT500KR

Relativamente al look, l’inedito pacchetto King of the Road comprende diverse parti completamente in fibra di carbonio come il cofano motore, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore. Ciascun esemplare gode delle strisce Shelby laterali, perni sul cofano e vari tocchi stilistici.

GT500KR

Tuttavia, appena 180 unità avranno gli speciali badge commemorativi dei 60 anni di Shelby. Che, complessivamente, ne fabbricherà 225. Purtroppo, per i modelli 2020-2021 saranno unicamente disponibili 60 pacchetti di upgrade. Infine, in merito ai prezzi, la Ford Mustang GT 500KR (King of the Road) sarà venduta a partire da 127.895 euro (112.905 euro al cambio attuale) per il Model Year 2022. Nel caso, invece, del MY 2021 il listino scende a 72.900 dollari (64.355 euro), mentre per l’equipaggiamento King of the Road servirà sborsare 54.995 dollari (48.549 euro).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: