Ferrari Roma: svelato il nuovo tuning di DMC, la potenza massima sale a 708 CV

Davide Raia
Ferrari Roma DMC

La Ferrari Roma continua ad essere fonte di ispirazione per i principali tuner europei. Dopo aver registrato il debutto della versione firmata Novitec, oggi è il turno di concentrarsi sulla nuova Ferrari Roma di DMC. Il tuner tedesco ha svelato il suo kit di personalizzazione della Roma tramite una serie di render. Contestualmente, inoltre, è stata annunciata l’apertura degli ordini per tutti i possessori della Roma interessati ad arricchire il progetto con le modifiche di DMC.

Ferrari Roma: svelato il kit di personalizzazione di DMC

Il tuning di DMC della Ferrari Roma introduce un nuovo kit carrozzeria in fibra di carbonio. Tale kit riprende diversi elementi della carrozzeria originale della Roma, restando fedele alle linee della supercar di casa Ferrari ma aggiungendo alcuni elementi ben precisi che contribuiscono a migliorare l’aerodinamica del progetto.

C’è un nuovo splitter anteriore oltre ad una serie di minigonne laterali che potranno essere applicati senza modifiche alla carrozzeria della Roma. Al posteriore, inoltre, si registra l’introduzione di un vistoso spoiler che punta ad aumentare la stabilità in condizioni d’alta velocità. Il tuning di DMC interviene anche con nuove sospensioni ribassate e con l’introduzione di nuovi cerchi in lega (21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore) realizzati in collaborazione con Pure Wheels. 

Ferrari Roma DMC

Come prevedibile, inoltre, il tuning interviene anche sulle prestazioni della Ferrari Roma. Il motore 3.9 V8 della supercar di Maranello non registra modifiche ma la rimappatura della centralina consente di aumentare la potenza della vettura. La nuova Ferrari Roma firmata DMC, infatti, è in grado di garantire 708 CV di potenza massima e 888 Nm di coppia motrice (in netta crescita rispetto ai 620 CV e 760 Nm presenti nella verisone di serie della Roma).

Ferrari Roma DMC

Il potenziamento si traduce anche in un miglioramento delle prestazioni. La Roma di DMC è ora in grado di garantire uno 0-100 km/h completato in 3.2 secondi (0.3 secondi in meno rispetto al modello di serie). Da notare che lo scatto 0-200 km/h viene ora completato in 8.9 secondi mentre la velocità massima della supercar arriva a 325 km/h. 

DMC, come detto in precedenza, ha annunciato l’apertura degli ordini per il kit dedicato alla Ferrari Roma. Da notare, però, che, almeno per il momento, non sono stati rivelati i prezzi del kit. Per maggiori dettagli è possibile fare riferimento direttamente al sito ufficiale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: