Ferrari Roma: la versione firmata Novitec supera i 700 CV

Davide Raia
Ferrari Roma Novitec

La Ferrari Roma è uno dei modelli più apprezzati della gamma di Maranello grazie, soprattutto, alla capacità di abbinare eleganza e sportività. La Gran Turismo della casa italiana, presentata nel 2019, è un vero e proprio riferimento della sua categoria. La vettura, in queste ore, registra il debutto del kit di aggiornamento firmato Novitec, tuner ben noto agli appassionati dei modelli Ferrari. Come già fatto in varie occasioni in passato, Novitec riesce ad esaltare il carattere sportivo dei modelli di Ferrari senza esasperare ed estremizzare il design.

La nuova Ferrari Roma firmata Novitec rientra, quindi, in queste linee guida. Il progetto riprende in modo abbastanza fedele le linee della Roma originale, con poche ma essenziali aggiunte pensate per massimizzarne la sportività. Il tuner, infatti, ha aggiornato alcuni componenti della carrozzeria con l’aggiunta di elementi in fibra di carbonio che non snaturano le linee della sportiva di Maranello. Da segnalare, ad esempio, il nuovo spoiler anteriore che viene montato direttamente sul paraurti incluso di serie sulla Ferrari Roma.

Ferrari Roma Novitec

Lungo la fiancata vengono aggiunte nuove minigonne in fibra di carbonio e poi troviamo i nuovi cerchi forgiati firmati Vossen. All’anteriore vengono montati cerchi da 21 pollici mentre al posteriore troviamo cerchi da 22 pollici. Il tuner mette a disposizione tre diverse versioni dei cerchi, personalizzabili scegliendo tra 72 colorazioni differenti. Naturalmente, le opzioni di personalizzazione abbondano all’interno dove il cliente avrà ampio margine di manovra per scegliere le soluzioni migliori per personalizzare la sua Roma.

Ferrari Roma Novitec

Più di 700 CV con il kit di Novitec

Come ogni tuning che si rispetti, anche la versione firmata Novitec della Ferrari Roma propone novità importanti al motore. Il 3.9 V8 Biturbo della Roma, infatti, può essere portato fino a 704 CV di potenza e 822 Nm di coppia motrice (+84 CV e +122 Nm rispetto alla versione di serie) in modo da massimizzare ulteriormente le prestazioni. La Ferrari Roma by Novitec è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 3.2 secondi mentre per raggiungere i 200 km/h partendo da fermi servono 8,9 secondi. Il valore della velocità massima è 325 km/h.

Ferrari Roma Novitec

Quanto costa la Ferrari Roma firmata Novitec? Il tuner non ha divulgato il prezzo del suo kit di personalizzazione. Considerando che per una nuova Ferrari Roma servono almeno 210 mila euro, è chiaro che per il trattamento di Novitec bisognerà mettere in conto una spesa che, probabilmente, si avvicinerà ai 300 mila euro (anche a fronte delle tante opportunità di personalizzazione a disposizione del cliente).

La Ferrari Roma firmata Novitec in video

Il video qui di sotto, tratto dal canale YouTube di Novitec, ci mostra nel dettaglio le novità del kit di personalizzazione realizzato dal tuner.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -