Ford Mustang Mach-E e Ioniq 5 convincono durante i crash test

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Mustang Mach-E
Ford Mustang Mach-E

Due modelli elettrici sono stati valutati negli ultimi crash test EuroNCAP: sia la Ford Mustang Mach-E che la Hyundai Ioniq 5 hanno ottenuto cinque stelle piene nella valutazione complessiva. Nelle singole categorie (occupanti adulti, bambini, altri utenti della strada e assistenti alla sicurezza), invece, la vettura di Ford si è comportata complessivamente leggermente meglio rispetto alla rivale coreana.

Per gli occupanti adulti, l’auto ha raggiunto il 92 per cento (Ioniq 5: 88 per cento) e per la protezione degli altri utenti della strada il 69 per cento (Ioniq 5: 63 per cento). Uno dei motivi di quest’ultima valutazione è che la Ford ha un cofano motore attivo, che offre a pedoni e ciclisti una protezione leggermente migliore in caso di incidente.

Ford Mustang Mach-E e Hyundai Ioniq 5: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Quando si tratta di assistenti di sicurezza, invece, la Hyundai è in testa con l’88%; qui i tester hanno valutato la Ford solo all’82 per cento. Quando si tratta di proteggere i bambini in auto, entrambi i modelli sono alla pari con l’86 per cento.

Inoltre, segnaliamo anche che la Volvo XC40 Recharge e la VW Touareg eHybrid as PHEV si sono pure cimentate nell’attuale serie di test. EuroNCAP non ha però ancora fornito i risultati dettagliati per i veicoli elettrificati, ma afferma semplicemente che il rispettivo risultato delle varianti di motore a combustione testato nel 2018 potrebbe essere confermato, il che significa che le due vetture dovrebbero avere cinque stelle anche nelle loro versioni elettrificate. Vedremo se nei prossimi giorni in proposito arriveranno conferme da parte dell’organizzazione per la sicurezza nelle strade.

Ti potrebbe interessare: Ford: la casa automobilistica dell’ovale blu nelle sue nuove auto farà rivivere alcuni dei suoi nomi più famosi

Ford Mustang Mach-E e Hyundai Ioniq 5: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP per le due vetture elettriche

Ti potrebbe interessare: Ford: la casa americana spenderà di più per i veicoli elettrificati rispetto agli ICE nel 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: