Ford Mustang Mach-E: in Europa è stato venduto l’esemplare n°50.000

Alessio Salome Autore
Ford Mustang Mach-E 50.000° esemplare

Ford ha fatto sapere nelle scorse ore di aver raggiunto un traguardo significativo, ovvero la consegna del 50.000° esemplare della Ford Mustang Mach-E. La consegna è stata effettuata in Germania alla coppia Hakan e Berrin Can.

Il SUV completamente elettrico è stato ritirato presso la concessionaria Ford-Autohaus Ebbert GmbH a Gütersloh, situata a nord-ovest della Germania. I due acquirenti hanno scelto la Mustang Mach-E perché la loro famiglia si è recentemente allargata con l’arrivo del piccolo Nesim.

Ford Mustang Mach-E: una coppia tedesca ha preso in consegna l’esemplare n°50.000

La giovane coppia tedesca è rimasta colpita dal design del veicolo, dalla spaziosità e dalla dotazione tecnologica offerta. Hanno optato per l’allestimento GT ad alte prestazioni, che vanta 487 CV di potenza e 860 Nm di coppia massima.

Il veicolo è stato scelto nella colorazione Absolute Black, trazione integrale e batteria Extended Range, in grado di garantire un’autonomia fino a 490 km secondo il ciclo WLTP con una singola ricarica.

Ford ha venduto fino ad ora oltre 8600 unità della Ford Mustang Mach-E in Germania, collocandosi al secondo posto dopo la Norvegia (10.400 esemplari) come il secondo mercato più grande in Europa.

Ricordiamo che questo EV è stato presentato al pubblico per la prima volta nel novembre 2019 mentre le prime consegne sono iniziate nel 2020. Si presenta sotto forma di un crossover elettrico a cinque porte con un design moderno e sportivo.

La Mustang Mach-E è alimentata da un gruppo propulsore elettrico e viene fornita con diverse opzioni di batteria per offrire una varietà di autonomie. La versione base ha un’autonomia stimata di circa 370 km mentre quella più potente propone circa 490 km. Accelera da 0 a 100 km/h in circa 3-6 secondi, a seconda della variante.

Dispone di un sistema di infotainment con ampio display touch

Non mancano numerose tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida, tra cui il sistema Ford Co-Pilot360, che include la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Dispone inoltre di un sistema di infotainment con display touch da 15.5 pollici, connettività wireless e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

La Ford Mustang Mach-E è stata progettata per essere una vettura efficiente sia in città che su strade extraurbane. Grazie alla sua trazione integrale intelligente, è in grado di gestire diversi tipi di terreno e condizioni meteorologiche.

Inoltre, dispone della funzione di guida One Pedal che consente di utilizzare il pedale dell’acceleratore sia per accelerare che per decelerare il veicolo, riducendo così la necessità di utilizzare il pedale del freno.

Per quanto riguarda il design, presenta un frontale aggressivo e distintivo con una griglia chiusa e una linea di cintura alta che le conferisce un aspetto sportivo e dinamico. L’abitacolo è spazioso e moderno, con sedili confortevoli e un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione.

Un’altra caratteristica interessante del modello a zero emissioni è la modalità di guida Whisper, che riduce al minimo il rumore del motore e crea un’esperienza di guida molto silenziosa. Questa modalità è particolarmente utile in città o in zone a bassa velocità. Infine, la Mach-E è stata progettata per essere ecologica, utilizzando materiali sostenibili come tessuti riciclati e sughero naturale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: