Ford Mustang Mach-E GT ordinabile in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Mustang Mach-E GT
Ford Mustang Mach-E GT

La Ford Mustang Mach-E GT è ora disponibile per l’ordine in Europa per la prima volta. I prezzi nel Regno Unito partono da £ 67.225, le consegne dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Entrambe le versioni, inclusa la Mustang Mach-E GT e la Mustang Mach-E GT Performance Edition, sono dotate di trazione integrale elettrica con due motori e una potenza di 358 kW. Per fare un confronto, la versione a trazione integrale con una grande batteria arriva con 258 kW.

La Ford Mustang Mach-E GT è ora disponibile per l’ordine in Europa per la prima volta

Inoltre, la coppia massima è stata aumentata rispetto alla normale Mustang Mach-E: mentre l’AWD Extended Range arriva a 540 Nm, Ford specifica la GT con 814 Nm, nella GT Performance Edition è addirittura 860 Nm. Ciò dovrebbe consentire alla Mustang Mach-E di accelerare da 0 a 96 km/h in 3,8 secondi (GT) o 3,5 secondi (GT Performance Edition) – invece di 4,8 secondi per il modello a trazione integrale più potente in precedenza. Questo rende la Ford Mach-E GT la cinque posti europea con la più rapida accelerazione di sempre.

“La Ford Mustang Mach-E GT dimostra il vero potenziale dei propulsori completamente elettrici per creare un’esperienza di guida divertente”, ha affermato Geert van Noyen, manager, Vehicle Dynamics, Ford of Europe. “Questo è un SUV a cinque posti raffinato e di alta qualità con l’accelerazione di una super-car e zero emissioni di scarico: una combinazione che era la materia dei sogni quando ho iniziato la mia carriera come ingegnere automobilistico 30 anni fa”.

“L’introduzione di Ford Mustang Mach-E è stato un passo enorme nel nostro viaggio verso l’offerta di veicoli passeggeri completamente elettrici o ibridi plug-in a emissioni zero entro la metà del 2026, e il fermento intorno a esso è stato incredibile, con vendite e successi di premi. in tutta Europa”, ha affermato This Woelpern, direttore generale, Imports, Ford of Europe.

Ti potrebbe interessare: La produzione della Ford Bronco ha finalmente avuto inizio

Ford Mustang Mach-E GT
Ford Mustang Mach-E GT

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: