La produzione della Ford Bronco ha finalmente avuto inizio

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

La nuova Ford Bronco è un’auto che fin dalla sua presentazione ha suscitato grande curiosità Purtroppo però il suo debutto è stato funestato dai ritardi di produzione. Proprio il mese scorso è stata annunciata una chiusura di due settimane dello stabilimento di assemblaggio del Michigan a Wayne. Naturalmente, questo ha messo a disagio i clienti di Bronco, ma finalmente abbiamo alcune notizie più promettenti.

Partita la produzione di Ford Bronco

Ford ha confermato che la produzione della Ford Bronco è in corso presso lo stabilimento di assemblaggio del Michigan e che entrambe le varianti a due e quattro porte sono ora in viaggio verso i concessionari Ford in tutto il paese. Ciò significa che i clienti iniziali dovrebbero ricevere i loro Bronco nelle settimane a venire.

Sono già stati effettuati oltre 125.000 ordini per la nuova Ford Bronco di sesta generazione e sono state registrate più di 190.000 prenotazioni in Nord America e Canada. Ford ha speso 750 milioni di dollari per aggiornare lo stabilimento di assemblaggio del Michigan, un processo che ha creato 2.700 nuovi posti di lavoro.

“Sappiamo che i fan stavano aspettando Ford Bronco e siamo così entusiasti di riportarlo indietro”, ha dichiarato il chief marketing officer di Ford, Suzy Deering. “Rimaniamo fedeli al patrimonio go-over-any-terrain (GOAT) di Bronco e abbiamo sfruttato il design innovativo del marchio Built Wild, la durata e le capacità fuoristrada avanzate per ottenere il massimo da ogni avventura nella natura”.

Fu nel lontano 1965 che il Michigan Truck Plant iniziò a produrre il Bronco originale. Nei tre decenni successivi, Ford ha prodotto oltre 1,1 milioni di Ford Bronco nell’arco di cinque generazioni prima che la targa iniziasse la sua pausa.

Con oltre 200 accessori supportati dalla fabbrica per il Bronco, Ford ha costruito un Centro di modifica di 1,7 milioni di piedi quadrati accanto allo stabilimento di assemblaggio del Michigan. Qui vengono aggiunte opzioni come pacchetti grafici esterni e portapacchi. Mentre la produzione di Ford Bronco finalmente partirà presto e Ford festeggerà con un’esperienza di lancio immersiva online, i rapporti precedenti suggeriscono che alcune versioni di Bronco – come quella con cambio manuale a sette marce e il Bronco con il pacchetto Sasquatch – raggiungeranno i clienti solo nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Ford pagherà $ 1.000 ai suoi clienti per aspettare pazientemente la nuova auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: