Ford Mustang Mach-E: una nuova variante debutterà a Goodwood

Alessio Salome Autore
Dovrebbe trattarsi di una versione orientata alle corse
Ford Mustang Mach-E nuova versione teaser

Il Goodwood Festival of Speed di quest’anno promette di essere un evento elettrizzante, con Ford che ha annunciato il lancio di un nuovo membro della famiglia Mustang. Questa nuova variante della Ford Mustang Mach-E completamente elettrica si preannuncia essere una delle protagoniste dell’evento, pronta a stupire gli appassionati con la sua livrea accattivante e un setup più avventuroso.

L’Ovale Blu ha pubblicato un breve video teaser che rivela alcuni dettagli interessanti di questa misteriosa variante del crossover a zero emissioni. Il filmato, seppur sfocato, suggerisce che la Mach-E sarà equipaggiata con un nuovo set di cerchi dal design off-road e potrebbe vantare anche una maggiore altezza da terra.

Ford Mustang Mach-E nuova versione teaser

Ford Mustang Mach-E: l’EV è pronto a ricevere una nuova versione

La livrea ricorda quella della Mustang da corsa mentre il body kit sembra vantare alcune piccole modifiche come l’aggiunta di un alettone posteriore più grande e una griglia frontale diversa.

Ford è stata piuttosto riservata sui dettagli della nuova Mustang Mach-E. Al momento non è chiaro se stiamo parlando di un modello unico o di una variante che sarà prodotta in serie.

Ad ogni modo, la presentazione avverrà presso il First Glance Paddock alle 19:00 (ora italiana) del 14 luglio. Inoltre, l’EV sarà guidato su per la collina dai piloti WRC Adrien Fourmaux e Ott Tänak e dal pilota WEC Harry Tincknell.

Ford Mustang Mach-E nuova versione teaser

Le dichiarazioni di Mark Rushbrook

Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsports, ha dichiarato che ogni Mustang propone un’esperienza di guida che lascia desiderare di più. Questo è lo spirito che continuerà a vivere in ogni Mustang – che sia a benzina, elettrica, stradale o da corsa. Queste parole promettono un’esperienza di guida che rispecchia l’eredità dell’iconica pony car.

La nuova Ford Mustang Mach-E non sarà l’unica protagonista dell’evento. La casa automobilistica americana ha annunciato che la Mustang GT3, la Dark Horse stradale e l’Explorer EV faranno il loro debutto dinamico sulla famosa cronoscalata. Infine, la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 celebrerà i 50 anni del Campionato Mondiale Rally FIA (WRC).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: