Ford Mustang: tra i motori della nuova generazione ci saranno due V8

Davide Raia
Ford Mustang
Ford Mustang

La nuova generazione di Ford Mustang si avvicina al debutto ufficiale. La sportiva della casa americana, infatti, sarà svelata il prossimo 14 settembre per poi arrivare sul mercato nel corso dei mesi successivi, probabilmente già entro la fine del 2022.

Le prime informazioni confermano che la nuova Ford Mustang sarà l’ultima ad utilizzare l‘iconico V8 a causa di un inevitabile processo di elettrificazione che, prima o poi, colpirà anche le sportive più autentiche come la Mustang.

Per il modello in arrivo, in ogni caso, la presenza del V8 è garantita e Ford dovrebbe proporre due diverse versioni. Ecco i dettagli:

Ford Mustang 2022: la nuova generazione avrà due V8 in gamma

Stando alle ultime informazioni, la nuova Ford Mustang continuerà a proporre il motore V8, vera e propria icona del mondo delle quattro ruote americano. Il modello, come noto, sarà presentato ufficialmente il prossimo 14 settembre e, per il momento, Ford non ha confermato alcun rumor in via ufficiale. Stando alle indiscrezioni apparse in rete, però, la presenza del V8 è garantita e la casa americana potrebbe lanciare ben due modelli.

Ford Mustang GT500KR

La nuova Ford Mustang, infatti, potrebbe proporre il tradizionale V8 da 5 litri in grado di garantire una potenza di almeno 450 CV (ma varianti più potenti sono da mettere in conto). In arrivo potrebbe esserci anche un secondo V8, questa volta da 6.8 litri. Lo stesso motore sarà proposto dalla casa americana anche sul pick-up F-150. Da notare che i due V8 non saranno gli unici in gamma.

Per la clientela europea (ma non solo) Ford metterà a disposizione la nuova Ford Mustang con un quattro cilindri turbo da 2.3 litri destinato a diventare il best seller anche in Italia. Per il momento, la Mustang non prevede l’arrivo di una variante elettrica. Per una versione a zero emissioni sarà necessario attendere il debutto della generazione successiva, in arrivo probabilmente entro la fine del decennio.

L’appuntamento è ora fissato al prossimo 14 settembre per la presentazione ufficiale.

Leggi anche: Ford Mustang Mach-E: ripartono gli ordini, ma con rincari fino a 8 mila dollari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: