Ford: nuovo teaser per il futuro crossover elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Il nuovo crossover compatto elettrico di Ford, che debutterà il 21 marzo, mostra un po’ più in un nuovo teaser. L’anteprima ufficiale non arriva direttamente dalla casa automobilistica, ma piuttosto da Martin Sander, l’uomo dell’azienda responsabile del team Model e in Europa. Come con i teaser precedenti, non riusciamo a vedere molto, anche se ancora una volta abbiamo l’impressione di una forma squadrata che la distingue dalla Volkswagen ID.4.

 Nuovo teaser per il futuro crossover di Ford che sarà svelato il 21 marzo

La griglia chiusa ospita un ovale blu sorprendentemente grande che è stato “rinfrescato in bianco brillante per una nuova generazione di veicoli elettrici, secondo Sander. Sotto la targa c’è un’ampia presa d’aria con un sensore radar al centro per il conducente e l’assistenza alla sicurezza. I teaser precedenti di Ford hanno rivelato ruote ottimizzate per l’aerodinamica e rivestimento della carrozzeria in plastica che gli conferiscono un aspetto robusto.

Il nuovo SUV elettrico si posizionerà nella gamma dell’azienda al di sopra della Ford Puma completamente elettrica, che seguirà. Il primo sarà costruito nello stabilimento di Colonia, in Germania, mentre il secondo sarà costruito in Romania. La casa americana ha anche confermato che costruirà un altro crossover elettrico. E questo sarà basato sul MEV e sarà prodotto a Colonia.

Ford SUV elettrico
Il nuovo crossover compatto elettrico di Ford, che debutterà il 21 marzo, mostra un po’ più in un nuovo teaser

In termini di design, quello che possiamo dire è che il SUV avrà un design robusto, ma anche una propria identità di design. La sua autonomia sarà di circa 500 chilometri. Maggiori informazioni sulla nuova auto elettrica di  Ford arriveranno presto, quindi rimanete sintonizzati. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo atteso modello di cui si parla ormai da un bel po’ e che finalmente la casa americana svelerà ufficialmente tra pochi giorni.

Ti potrebbe interessare: Ford Puma ST: la gamma del celebre modello si arricchisce con un nuovo motore mild hybrid

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: